Pubblicata il 21 gennaio 2020 | Giovani

Grande divertimento al Teen Day, premiati i vincitori dei contest

Tantissimi giovani hanno partecipato ai diversi momenti e alle tante attività del Teen Day, la festa dedicata agli adolescenti che si è tenuta  alla Bocciofila di Castel San Pietro Terme.
Grande interesse e partecipazione per le premiazioni dei social contest #coglilattimocontest e per il contest canoro.

Il concorso di foto attraverso Instagram  è stato vinto da Tomas Lelli, alunno di terza della scuola media Pizzigotti, con lo scatto “Il tramonto di un pescatore”, seguito dalla seconda classificata Martina Ranieri, che frequenta la seconda alla Pizzigotti con “Non sempre quando il mare è scuro non si trova un fondale di meraviglie” e dalla terza Carmen Del Gaudio, sedicenne castellana che frequenta la scuola superiore a Imola.

Il concorso di scrittura (era pensato per Wattpad, ma i testi sono giunti tutti via mail) è stato vinto da Matteo Oltrecolli, studente di scuola superiore di Cotignola (Ra) con il racconto “Una vita come un'altra”, seguito dai due giovani castellani che frequentano la seconda media alla Pizzigotti: al secondo posto Azzurra Giannelli con un racconto sul bullismo e al terzo Giacomo Salieri con “Messaggio al mondo”.

Il concorso di video per Tik tok ha visto al primo posto Abdu Zebret di Medicina che compiva 18 anni proprio nel giorno del Teen Day e che non ha potuto ritirare direttamente il premio per la concomitanza della sua festa di compleanno, al secondo i ragazzi di Edu InForma(zione) e al terzo la classe terza C della scuola Pizzigotti.

Al contest canoro, che ha offerto un bel momento di spettacolo al Teen Day, è risultata vincitrice Chiara Querqui, bolognese di 16 anni con “When the party is over” di Billie Elish, seconda Cecilia Menetti castellana 14 anni con “Ora mai” di Lele, al terzo posto il duo di castellane Giorgia De Tommaso 11 anni e Rachele Martini di 9 anni con “I tuoi particolari” di Ultimo.

I vincitori hanno ricevuto in premio merchandise di film e serie tv; giochi da tavolo; materiale di cartoleria; attrezzature tecnologiche; libri e graphic novel.

I Social Contest, che hanno registrato la partecipazione complessiva di 58 giovani fra i 13 e i 20 anni, sono stati proposti da Educativa Castello-progetto di educativa di strada in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Castel San Pietro Terme. A questi si aggiungono un'altra decina di giovani quelli che hanno preso parte al contest musicale e canoro per ragazzi dai 9 ai 20 anni, organizzato dall'associazione Spazio L.I.F.E.

Il Teen Day è promosso e coordinato dall'Assessorato alle Politiche giovanili di Castel San Pietro Terme e organizzato da Educativa Castello Open Group, Spazio L.I.F.E., Radio Immaginaria, Sol.co Imola, Fridays for future, associazione di calcio Edu In-Forma(zione) e Officine musicali Mixer, in collaborazione con scuole, centri giovanili e consiglio comunale dei ragazzi di Castel San Pietro Terme. Info e contatti: 347 2717771
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it

Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it