Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 22 gennaio 2020 | Lavori pubblici

Giovedi 23 assemblea pubblica su ricostruzione Ponte Molino Nuovo

Giovedi 23 assemblea pubblica sulla ricostruzione del Ponte di Molino Nuovo
Dopo l'avvio nei giorni scorsi dei lavori di ripristino del Ponte Mingardona, arriva un'altra buona notizia che riguarda la prossima ricostruzione del Ponte di Molino Nuovo, che collega i Comuni di Castel San Pietro Terme e Casalfiumanese. Per illustrare alla cittadinanza le positive novità sopraggiunte sulla realizzazione dell'opera, l'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme organizza un'assemblea pubblica dal titolo “Ricostruzione del ponte, soluzione e prospettive”, che si terrà giovedì 23 gennaio alle ore 20 al Centro Civico di Molino Nuovo.

Interverranno all'incontro di giovedì 23 rappresentanti della Regione e dei Comuni di Castel San Pietro Terme e Casalfiumanese. Saranno presenti i tecnici.

Il ponte di Molino Nuovo venne demolito nel 2017 dal Comune di Castel San Pietro Terme (con un costo di 126.700 euro) a causa di lesioni non recuperabili provocate da una serie di piene eccezionali del Sillaro. Il 22 ottobre 2019 la Giunta comunale aveva approvato il primo livello di progettazione del nuovo ponte con un investimento di 1 milione e 995mila euro, di cui 1 milione e 350mila per i lavori e la somma rimanente di 645mila euro per imprevisti, sicurezza, spese tecniche e Iva. Il Comune allora aveva anche richiesto un contributo regionale e poi, a dicembre 2019 aveva affidato l'opera con tutte le verifiche geologiche.


Il Ponte di Molino Nuovo in una foto del 2012

Nei giorni scorsi è arrivata ai sindaci dei Comuni di Castel San Pietro Terme e Casalfiumanese una lettera della Regione che conferma il cofinanziamento dell'opera con una somma di 600mila euro.

«A questo punto si firmerà al più presto una convenzione per la progettazione e realizzazione del nuovo ponte – afferma il dirigente dell'Ufficio Tecnico comunale Angelo Premi -. La Regione ha già affrontato tecnicamente una verifica del nostro progetto, mirando a una soluzione che potrebbe ridurne i costi, con un ulteriore risparmio per il nostro Comune che aveva già stanziato i fondi per l'opera».

Info nel sito www.cspietro.it e nella pagina Facebook del Comune www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative del Comune).
Allegati alla pagina
MolinoNuovo-assembleaxponte23gen2020-invito
Dimensione file: 99 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl