Pubblicata il 22 gennaio 2020 | Cultura e Biblioteche

Mixer: stage gratuito di basso elettrico con Domenico Loparco

L'associazione Mixer Officina Musicale organizza uno stage di basso elettrico con il bassista professionista Domenico Loparco, che presenterà sonorità, tecniche, accordi e uso degli effetti.
Lo stage si terrà con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme giovedì 6 febbraio alle ore 21, nella sede dell'associazione che si trova nel seminterrato del Centro Civico di Osteria Grande (viale Broccoli 41) ed è gratuito per tutti i tesserati Mixer per l'anno 2020. Sarà possibile il tesseramento all'ingresso. I posti sono disponibili su prenotazione fino ad esaurimento capienza.
Per prenotazioni ed informazioni 393 6137432.

Domenico Loparco è bassista professionista, insegnante di musica, armonia, arrangiamento e composizione, musicista in vari formazioni rock, blues, funky e jazz. Ha collaborato con numerosi fra i più noti artisti del panorama musicale italiano ed internazionale: Andrea Mingardi, Lucio Dalla, Renato Zero, Ivan Graziani, Mia Martini, Paolo e Giorgio Conte, Loredana Bertè, Rocky Roberts, Orietta Berti, Ricky Portera, Skiantos, Vasco Rossi, Dody Battaglia (Pooh), Paolo Belli, Gianni Morandi, Paolo Mengoli, Baccini, Samuele Bersani, Spagna, Adriano Molinari (drum Zucchero), Federico Poggipollini (guit/Ligabue), Billy Cobham (drum), Paul Gilbert (guitar), Jeff Jones (countryblues Usa), Frak Gambale (guitar Chick Morra Electric Band), Rick Latham (drum).

Questo sarà il primo di una serie di stage che caratterizzeranno il 40° anno di attività.

L'associazione è stata infatti fondata il 14 Giugno 1980. Le attività avevano preso il via nella sede “storica” sulla via Emilia e dal 1999 sono proseguite nel Centro civico di viale Broccoli. L'associazione, che conta attualmente 50 soci, gestisce tre sale prove attrezzate per la musica nel seminterrato del Centro civico, che si possono affittare a prezzi molto contenuti. Basta essere soci. La tessera annuale costa solo 20 euro, semestrale 10 euro.

Una delle sale prove gestita dalla Mixer
Allegati alla pagina
Mixer-stage-basso-DomenicoLoparco-6feb2020-volantino