Pubblicata il 23 gennaio 2020 | Scuola e Ludoteca

Cassero pieno e grande interesse alla serata con la Direzione Didattica

Serata piena di emozioni e di affetto al Cassero Teatro comunale, con la Dirigente scolastica Giovanna Chianelli che ha presentato alla cittadinanza la rendicontazione sociale degli ultimi tre anni di attività della Direzione Didattica Statale di Castel San Pietro Terme.

Nella sala piena, alla presenza del sindaco e dell'assessora alla Scuola, l'incontro ha preso il via con una speciale apertura musicale, grazie alla presenza di sei musicisti d'eccezione che hanno curato la colonna sonora di tutto l'incontro: Silvia Palladini al flauto traverso, Giulia Naldi alla tastiera, Marco Mantovanelli alla tastiera, Walter Orsingher dell'Accademia Musicale Fondazione Bollini alla tastiera, Pasquale De Pinto della stessa Accademia al violino, e Valentina Domenicali, soprano.

E' seguita la proiezione del filmato sui momenti significativi degli ultimi tre anni della scuola a cura di Fabio Avoni e Giorgia Bottazzi, intervallata da altre performance musicali.

Particolarmente toccante il finale, con la Dirigente Chianelli che, parlando al pubblico con il sottofondo delle note del violino, ha sottolineato che «raccontando la storia dell'operato della scuola negli ultimi tre anni, ho voluto riconoscere i talenti e il valore di tutti coloro che lavorano e collaborano con la scuola e ringraziare questa splendida comunità e la sua Amministrazione, che ogni giorno investono nell'educazione e nella formazione».

Al termine brindisi e buffet a cura dell'Istituto Alberghiero Scappi.
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it

Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it