Pubblicata il 23 gennaio 2020 | Lavori pubblici

Frana via Montecerere, partiti i lavori

Frana via Montecerere, i lavori sono partiti
Sono partiti i lavori per ripristinare la viabilità in via Montecerere, dove la circolazione è interrotta dal mese di maggio 2019 a causa di una frana. La frana, all'altezza del chilometro 4, era stata provocata dalle abbondanti piogge verificatesi la scorsa primavera.
A franare era stata la scarpata di valle, scesa per circa 60 metri e che si era trascinata con sé una fetta di carreggiata. Per motivi di sicurezza la strada era quindi stata interdetta alla circolazione, che ancor oggi risulta deviata su via Montecalderaro a monte e su via Viara a valle.

Il cantiere è stato aperto lunedì 13 gennaio. Il costo complessivo dell'opera è di 118mila euro. Ad occuparsene, su richiesta dell'Amministrazione comunale, è il Consorzio della Bonifica Renana che ha redatto il progetto e destinato all'intervento 38 mila euro. I restanti 80 mila euro necessari per il corposo intervento sono stati destinati al Comune di Castel San Pietro Terme dalla Protezione civile e derivano dalle risorse stanziate per gli interventi riconosciuti alla Regione Emilia-Romagna all'interno dello stato di emergenza nazionale, per il maltempo che aveva colpito il territorio emiliano-romagnolo tra febbraio e maggio 2019.
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it

Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it