Pubblicata il 6 febbraio 2020 | Scuola e Ludoteca

Due posti liberi ai nidi: riaperto il bando

Due posti liberi ai nidi: lunedi 10 riapre il bando
Giunti a circa metà dell'anno educativo 2019-20 dei nidi d'infanzia, l'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme apre un bando integrativo per poter assegnare un posto libero al nido comunale Girotondo nella sezione Coccinelle (via G. Di Vittorio 28/A, Castel San Pietro Terme) e uno nel nido paritario convenzionato Don Luciano Sarti nella sezione Orsetti (via Palestro 38, Castel San Pietro Terme). Entrambi i posti sono con orario tempo pieno. Il bando servirà anche ad avere la disponibilità di nominativi se si liberassero ulteriori posti.

Le domande devono essere presentate a partire da lunedì 10 febbraio fino alle ore 12,30 del 21 febbraio 2020. Per il nido comunale Girotondo possono fare domanda i genitori di bambini nati dall'1 gennaio 2018 al 15 giugno 2019, mentre per il nido convenzionato Don Luciano Sarti, diquelli nati dall'1 gennaio 2018 al 28 febbraio 2019 (accoglie bambini di età dai 12 ai 36 mesi).

Le domande devono essere presentate esclusivamente online accedendo al sito internet del comune di Castel San Pietro Terme www.comune.castelsanpietroterme.bo.it nella sezione Servizi online – Portale dei Servizi Scolastici, effettuando la registrazione. Resta a carico del richiedente la verifica del corretto inoltro della domanda.

Tutte le informazioni relative al bando e alla domanda di iscrizione possono essere richieste telefonando al numero 051 6954122 dei Servizi alla Persona del Comune.

Al momento della presentazione della domanda, il bambino ed almeno un genitore devono essere residenti nel Comune di Castel San Pietro Terme oppure nella frazione di San Martino in Pedriolo del Comune di Casalfiumanese, con il quale c'è una convenzione.

Nella domanda di iscrizione il richiedente deve autodichiarare la condizione lavorativa e socio-familiare del nucleo familiare del bambino, nonché le eventuali condizioni che danno diritto alla precedenza. Tale condizione deve essere adeguatamente documentata. Tutte le condizioni dichiarate nella domanda devono essere possedute alla data di scadenza del bando.

Per quanto riguarda la scelta del nido d'infanzia, il genitore può indicare una sola struttura o scegliere entrambe; in quest'ultimo caso deve indicare un ordine di preferenza.

Le domande pervenute saranno ordinate per punteggio e formeranno una graduatoria provvisoria che sarà approvata entro il 26 febbraio 2020 e pubblicata all'Albo Pretorio informatico del Comune, consultabile sul sito www.comune.castelsanpietroterme.bo.it e visionabile presso i Servizi alla Persona del Comune, Piazza XX Settembre 3.

Sarà possibile visitare i due nidi il 15 febbraio 2020 concordando un appuntamento rispettivamente:
- per il Nido comunale Girotondo telefonando al numero 051 6954122
- per il Nido convenzionato Don Luciano Sarti telefonando al numero 051 944590.

Costituisce requisito d'accesso ai servizi educativi e ricreativi pubblici e privati l'avere assolto da parte del minore gli obblighi vaccinali prescritti dalla normativa vigente (Legge 31/07/2017 n. 119 conversione in legge con modificazioni del D.L. 07/06/2017 n. 73 recante disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale).

Allegati alla pagina
BandoIntegrativo-Nidi-feb2020