Pubblicata il 13 febbraio 2020 | Ambiente ed Energia

Verde Pubblico: conclusa la sistemazione del giardino di via Oberdan

Il Servizio Verde Pubblico comunale ha concluso questa mattina – giovedì 13 febbraio – la sistemazione del giardino di via Oberdan. L'intervento, realizzato riutilizzando le piante delle aiuole allestite nel periodo natalizio in piazza XX Settembre, era iniziato a gennaio con la messa a dimora del prato in rotoli e degli esemplari di agrifogli più grandi e si è completato oggi con la creazione di una nuova aiuola, la riqualificazione della zona del Monumento ai Caduti con inserimento di esemplari più piccoli di agrifoglio e diverse piante di nandina domestica, la sistemazione dell'impianto di irrigazione e la semina dell'erba.

Da sinistra, due immagini dell'aiuola del Monumento ai Caduti e una panoramica del giardino di via Oberdan

In questi giorni, gli operatori del Servizio Verde Pubblico sono stati impegnati anche nelle potature di alberi a Osteria Grande e nella realizzazione dell'impianto di irrigazione per i 50 nuovi alberi piantati a gennaio nel Parco Lungo Sillaro, nell'area che si trova vicino alla passerella.

Parco Lungo Sillaro: l'area dove a gennaio sono stati piantati 50 nuovi alberi

Info: sito www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative del Comune).
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it

Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it