Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 26 marzo 2020 | Tasse e Tributi

Si possono pagare fino al 30 giugno i tributi comunali in scadenza fra l'8 marzo e il 31 maggio

Si possono pagare fino al 30 giugno i tributi comunali in scadenza fra l
Come deliberato dalla Giunta Comunale di Castel San Pietro Terme (del. n.48/2020) e in base a quanto previsto dal decreto Cura (DL 18/2020), il versamento dei tributi locali con scadenza compresa fra l'8 marzo e il 31 maggio corrente è possibile in un'unica soluzione fino al 30 giugno prossimo, compresi i pagamenti concessi in forma rateizzata, secondo le indicazioni ad oggi fornite dalla norme e correlate istruzioni in materia.
«Stiamo quotidianamente tenendo monitorate le disposizioni normative al fine di utilizzare ogni strumento a noi possibile per prorogare eventualmente la sospensione laddove il periodo di emergenza si dovesse allungare – afferma Barbara Mezzetti, titolare dell'Assessorato alle Politiche tributarie -, ma soprattutto per cercare una forma di rientro dei versamenti sospesi come alternativa all'unica soluzione ad oggi in vigore».

E' prevista la sospensione dei versamenti e la possibilità di pagare fino al 30 giugno anche per l'imposta sulle affissioni (ICA), mentre è esclusa per l'imposta di soggiorno.

«In piena emergenza Covid-19, mettiamo al primo posto la tenuta della nostra comunità – dichiara il sindaco Fausto Tinti –. Questi sono mesi difficili per tutti e solo comprendendo le esigenze di famiglie e imprese potremo risollevarci e tornare alla normalità. Camminiamo uniti verso momenti migliori. Tutti insieme, ripartiremo ancora più forti di prima».
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl