Pubblicata il 27 aprile 2020 | Tasse e Tributi

Attenzione: tutti i pagamenti tributari sono rinviati a giugno

Attenzione: tutti i pagamenti tributari sono rinviati a giugno...
Barbara Mezzetti, assessore alle Politiche Tributarie del Comune di Castel San Pietro Terme, informa che «in questi giorni stanno arrivando ad alcuni cittadini avvisi di richieste di pagamento (ai sensi della legge n.228/2012) relativi a tassa rifiuti e/o IMU non pagata, che fanno seguito ad ingiunzioni di pagamento regolarmente notificate ante 31/12/2019 e non opposte. Queste comunicazioni sono inviate dalla società Municipia spa, che opera per conto del Comune, ed indicano una richiesta di pagamento da effettuarsi entro il termine di 30 giorni dal ricevimento, termine decorso il quale saranno attivate procedure di recupero forzato.

E' nostra premura comunicare ai contribuenti interessati che hanno ricevuto queste comunicazioni tramite il servizio postale, che questa Amministrazione Comunale, in coerenza alle disposizioni di legge, ha disposto, per l'emergenza sanitaria in atto, la sospensione di tutti i pagamenti tributari (compreso quelli derivanti da ingiunzioni notificate al 31/12/2019) in scadenza per il periodo dal 8 marzo al 31 maggio, rinviandoli al mese di giugno, salvo nuova eventuale proroga di legge.

La società Municipia Spa segnala quindi che queste comunicazioni, che sono state inviate prima della data di sospensione relativa all'emergenza sanitaria da Covid-19, ma che a causa di una eccessiva lentezza postale stanno arrivando in questi giorni, sono da considerarsi sospese fino al 31 maggio e che il pagamento è da effettuarsi nel mese di giugno, salvo ulteriori proroghe di legge».

Barbara Mezzetti
Assessore Politiche Tributarie - Gestione e Valorizzazione del Patrimonio Comunale - Gestione e Programmazione delle Risorse Umane
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it

Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it