Pubblicata il 23 maggio 2020 | Ambiente ed Energia

Decreto Rilancio: come richiedere il Bonus Bici

Decreto Rilancio: come richiedere il Bonus Bici...
L'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme informa i cittadini che il Decreto Rilancio dà l'opportunità a tutti i residenti della Città metropolitana (e non più solo ai comuni con più di 50 mila abitanti) di usufruire di un bonus del 60% sull'acquisto di biciclette e veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica fino ad un massimo di 500 euro.
Il bonus è valido per gli acquisti avvenuti a partire dal 4 maggio scorso e fino al 31 dicembre 2020 e può essere utilizzato per:
  • biciclette
  • bici con pedalate assistite
  • segway
  • hoverboard
  • monopattini e monowheel elettrici
  • servizi di mobilità condivisa a uso individuale (bike sharing).

Info sul bonus bici: www.cittametropolitana.bo.it/portale/Home/Archivio_news/Mobilita_sostenibile_il_bonus_di_500_euro_anche_ai_cittadini_metropolitani_1

In seguito alle richieste prevenute in questi giorni da alcuni cittadini, si precisa che questo bonus non è legato all'adesione alle iniziative del Pair – Piano Aria Integrato Regionale in vigore dal 2017, che prevede 94 diverse azioni per migliorare la qualità dell'aria (fra le quali, le più note e in molti casi controverse, sono le limitazioni al traffico). Queste azioni sono obbligatorie per i Comuni sopra i 30mila abitanti, hanno però aderito volontariamente anche altri Comuni sotto i 30mila abitanti, per un totale di 30 su 328 in tutta la Regione.

Info sul Piano Aria: https://www.arpae.it/dettaglio_generale.asp?id=3890&idlivello=2054)
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it

Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it