Pubblicata il 9 giugno 2020 | Tasse e Tributi

Rinviata a settembre la prima rata TARI del 2020

Rinviata a settembre la prima rata TARI del 2020...
La Giunta di Castel San Pietro Terme ha deliberato di rinviare dal 30 giugno al 30 settembre la prima rata della TARI del 2020, in relazione al difficile periodo vissuto dalla cittadinanza per l'epidemia da Covid-19.
«Molti castellani in questi giorni stanno telefonando o scrivendo all'Ufficio Tributi perché non hanno ancora ricevuto il modello precompilato per il pagamento della prima rata TARI con scadenza il 30 giugno: non si tratta di un disguido, ma di un rinvio al 30 settembre - informa Barbara Mezzetti, assessore alle Politiche Tributarie del Comune di Castel San Pietro Terme -. Come da Regolamento TARI approvato nel Consiglio Comunale del 30 aprile 2020 con atto n. 54, il nuovo articolo sulla Riscossione prevede che la Giunta, in particolari situazioni, possa stabilire differimenti dei termini per i versamenti e così è stato. Il rinvio al 30 settembre è motivato anche dalla volontà dell'amministrazione di definire un metodo per applicare, in occasione della prima rata, delle agevolazioni nei confronti delle attività commerciali che hanno subìto i principali effetti del lockdown, utilizzando le risorse provenienti dal recupero evasione fiscale.
Per la rata successiva rimarrà invece ferma la scadenza del 2 dicembre, suddividendo così l'importo dovuto per quest'anno in sole due rate di pari importo anziché tre».

PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it

Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it