Pubblicata il 16 giugno 2020 | Volontariato sociale

Estate al mare con l'Auser: partenze ogni lunedi da Castello

Estate al mare con l
Dopo i lunghi mesi di clausura per l'emergenza Covid-19, sarà particolarmente gradita alle famiglie castellane la novità in arrivo per la stagione estiva 2020: prendono il via dal 22 giugno le giornate al mare con partenza da Castel San Pietro Terme, organizzate dalle sezioni di Castel San Pietro Terme e Osteria Grande dell'Auser di Imola. Un'iniziativa rivolta a persone di ogni età, famiglie, nonni con nipotini, ecc., che si tiene nel pieno rispetto delle norme di sicurezza (obbligo di indossare la mascherina per tutto il tragitto in pullman, il rispetto delle distanze di sicurezza e delle sedute indicate sul mezzo. Inoltre in caso di temperatura corporea pari o superiore a 37,5° e sintomi Influenzali non sarà possibile salire a bordo dell'autobus).

La località mèta di queste gite è Marina Romea (Bagno Corallo). Si parte tutti i lunedì dal 22 giugno al 3 settembre. Il viaggio viene confermato al raggiungimento del numero di 27 partecipanti.
Per prenotazioni telefonare al numero 370 3445010.

«Ringrazio le volontarie e i volontari di Auser per l'organizzazione di questi appuntamenti estivi settimanali – afferma l'assessora al Welfare Giulia Naldi -, che rappresentano una preziosa opportunità di svago, di relax e socializzazione per la nostra comunità, particolarmente importante in questo momento di ripresa, dopo mesi trascorsi in isolamento per prevenire la diffusione del coronavirus. Auguro buon divertimento a tutti i partecipanti».

La quota di partecipazione è di soli 20 euro e comprende il viaggio di andata e ritorno in pullman GT, l'accesso alla spiaggia con lettino e ombrellone e assicurazione. La quota non comprende consumazioni ed extra. Per i bambini fino a 3 anni la partecipazione è gratuita (max 1 bambino a viaggio). Per i bambini da 4 a 10 anni la quota è di 15 euro (max 2 bambini a viaggio). È possibile pranzare al Bagno Corallo con prezzi in convenzione, oppure è consentito portare il pranzo al sacco.

Le prenotazioni vanno effettuate dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 11,30. L'eventuale disdetta dovrà essere comunicata entro le ore 11,30 del giorno precedente il viaggio, in caso di mancata disdetta della prenotazione verrà richiesto un contributo di 10 euro.

Per partire bisogna trovarsi a una delle fermate previste: a Osteria Grande alle ore 7,35 in via Serotti alla scuola elementare, a Castel San Pietro alle ore 7,40 in via Scania angolo via Togliatti, alle 7,45 in via Scania angolo via Albertazzi, alle 7,50 all'inizio di viale Roma. Si arriva in spiaggia alle 9,15 e si riparte alle 18.
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it

Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it