Pubblicata il 19 giugno 2020 | Scuola e Ludoteca

Iscrizioni ai nidi d'infanzia 2020-21 entro le 12,30 del 6 luglio

Aprono da lunedi 22 le iscrizioni ai nidi d
Prendono il via da lunedì 22 giugno le iscrizioni ai nidi d'infanzia per l'anno educativo 2020-21 dei bambini nati dal 1 gennaio 2018 al 31 marzo 2020 e residenti nel Comune di Castel San Pietro Terme e nella frazione di San Martino in Pedriolo (Comune di Casalfiumanese).

«Pubblichiamo questo bando mentre sono ancora in corso le misure di emergenza finalizzate a contenere l'epidemia di Covid-19 – sottolinea l'assessora alla Scuola e al Welfare Giulia Naldi -. Al momento non è possibile avere certezze né sui tempi di riapertura, né sulle modalità di svolgimento di questo servizio, né sul numero di posti che saranno effettivamente fruibili nei nidi d'infanzia comunali e privati convenzionati. Il bando servirà a stilare una graduatoria a cui si attingerà nei modi consueti, per offrire un servizio come sarà attuabile di volta in volta, con tutte le restrizioni quantitative e operative che le norme prescriveranno».

Il bando si potrà visionare o scaricare da lunedì 22 giugno dal sito internet del Comune seguendo il percorso: www.comune.castelsanpietroterme.bo.it, Guida ai Servizi, Nidi e Ludoteca, Informazioni utili, Bando nidi d'infanzia Anno Educativo 2020/2021.

Le domande devono essere presentate ON-LINE entro le ore 12,30 di lunedì 6 luglio, accedendo al sito internet del comune di Castel San Pietro Terme www.comune.castelsanpietroterme.bo.it e seguendo il percorso: Servizi online (tasto in alto a destra), Portale Servizi Scolastici on-line, e a questo punto effettuare la registrazione sul portale Sosia@home e seguire le indicazioni. Resta a carico del richiedente la verifica del corretto inoltro della domanda.

Il bando si riferisce alle seguenti strutture comunali e convenzionate:
Nido comunale Girotondo, via G. Di Vittorio 28/a, Castel San Pietro Terme;
Nido comunale Arcobaleno, via Serotti 8, Osteria Grande;
Nido privato convenzionato La casa di Mamma Oca n. 6, via Conventino 1531, Gallo Bolognese
Nido paritario convenzionato Don Luciano Sarti (che accoglie bambini di età dai 12 ai 36 mesi), via Palestro 38, Castel San Pietro Terme;
Nido privato convenzionato L'Arca di Noè (che accoglie bambini di età dai 12 ai 36 mesi), via Tolara di Sopra 50, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria a Ozzano dell'Emilia.

A causa dell'emergenza sanitaria, al momento non è possibile programmare il consueto open day delle strutture. I genitori possono comunque compiere una visita virtuale dei nidi comunali e convenzionati cliccando i seguenti link:
• Nidi d'infanzia Comunali Girotondo e Arcobaleno seguendo il percorso: www.comune.castelsanpietroterme.bo.it, Città e Territorio, Nidi Comunali e privati, Tour virtuale Nido Girotondo oppure Tour virtuale Nido Arcobaleno;
• Nido convenzionato Don Luciano Sarti: http://www.scuoledonlucianosarti.it/
• Coop Le Favole - Presentazione Generale: https://youtu.be/2W5gxw-rtZU
• Arca di Noè Ozzano: https://youtu.be/V-56kFBlfaY
• La casa di Mamma Oca: https://youtu.be/cAmdMynlYLQ

Informazioni relative al bando e alla domanda di iscrizione possono essere richieste all'Ufficio Scuola tel. 051 6954122-174.
Allegati alla pagina
NidiCspt-Bandoxiscrizioni-anno2020-21