Pubblicata il 8 settembre 2020 | Turismo

Settembre Castellano: apprezzati eventi in sicurezza nel primo weekend

Settembre Castellano: apprezzati gli eventi in sicurezza nel primo weekend...
Molto apprezzato da cittadini e visitatori il primo weekend del Settembre Castellano. E, grazie all'attenzione di tutti, le varie iniziative, organizzate da Amministrazione Comunale, Pro Loco, Terme di Castel San Pietro e altre realtà del territorio, si sono tenute in sicurezza, nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19. A partire dall'evento Terme in Festa, con tante iniziative nella giornata di sabato, dai giochi e intrattenimenti nel parco, alle visite guidate, le piscine termali aperte, fino all'affascinante spettacolo delle fontane danzanti, con 250 persone prenotate e presenti distanziate a ciascuna delle due repliche previste.

Gradimento del pubblico per lo stand di degustazione del castrato in piazza XX Settembre, con le persone che si sono messe in fila distanziate, indossando la mascherina, e hanno atteso il proprio turno per scegliere fra le gustose proposte del menù solo da asporto. «Il pubblico è stato davvero attentissimo, comprensivo e paziente, consapevole che la nuova organizzazione richiede tempi più lunghi – sottolineano dalla Pro Loco -, e anche i volontari in servizio allo stand sono stati bravissimi».

Domenica scorsa è stato ospite speciale in veste di “testimonial del castrato” il comico bolognese Vito, che tornerà anche domenica 13 per la Festa della Braciola, unica giornata in cui lo stand in piazza offrirà il castrato allo spiedo, insieme al resto del menù (tortelloni al ragù di castrato, arrosticini, spezzatino di castrato, crescentine fritte con affettati e formaggio, degustazione di formaggi e cantina dei vini castellani).

Guarda lo spot di Vito:

Lo stand riaprirà negli altri fine settimana di settembre (venerdì, sabato e domenica dalle ore 19 e domenica anche dalle ore 12) e in più, novità, anche giovedì 10 nella serata “Ama 2020” a cura dell'organizzazione di commercianti “Cassero… non solo moda”, alla quale sarà presente Duilio Pizzocchi.

Molto gettonate come sempre le visite guidate proposte dalla Pro Loco, ed è stata apprezzata anche la nuova modalità di prenotazione attraverso il sito www.prolococastelsanpietroterme.it (info 051 6954135 - info@prolococastelsanpietroterme.it).

Da segnalare infine la presenza domenica scorsa dei ragazzi di Radio Immaginaria che hanno trasmesso in diretta tutto il giorno da piazza Acquaderni, e i due raduni: quello di auto 500 d'epoca organizzato in collaborazione con l'Associazione 500 a Castello e quello di Vespe d'epoca, dal titolo “La storia della vespa dalla 98 in avanti” in collaborazione con Vespa Club Castel San Pietro Terme, una mostra di alto valore storico e culturale, con la presenza della prima Vespa prodotta.

Info e aggiornamenti sul programma del Settembre Castellano 2020: Comune di Castel San Pietro Terme Servizio turismo 051 6954112-214 – sito www.cspietro.it e pagina Facebook www.facebook.com/cspietro/ - Pro Loco tel. 051 6954135 - pagina Facebook Prolococastelsanpietro Terme – www.prolococastelsanpietroterme.it
Allegati alla pagina
SettembreCastellano 2020-programma