Pubblicata il 10 settembre 2020 | Volontariato sociale

320 castellani al mare con l'Auser

320 castellani alle giornate al mare con l
Soddisfazione per la partecipazione delle famiglie castellane alle giornate al mare organizzate dall'Auser nell'estate 2020. Ben 320 persone hanno aderito all'iniziativa partendo dal territorio del Comune di Castel San Pietro Terme con il pullman diretto a Marina Romea ogni lunedì, da fine giugno ai primi di settembre.

L'iniziativa, che ha coinvolto persone di ogni età, famiglie, nonni con nipotini, ecc., si è tenuta nel pieno rispetto delle norme di sicurezza (obbligo di indossare la mascherina per tutto il tragitto in pullman, rispetto delle distanze di sicurezza e delle sedute indicate sul mezzo, divieto di salire a bordo dell'autobus in caso di temperatura corporea pari o superiore a 37,5° o sintomi influenzali).

«Ringrazio le volontarie e i volontari di Auser per l'organizzazione di questi appuntamenti estivi – afferma l'assessora al Welfare Giulia Naldi -, che sono stati una preziosa opportunità di svago, di relax e socializzazione per la nostra comunità, particolarmente importante in questo momento di ripresa, dopo mesi trascorsi in isolamento per prevenire la diffusione del coronavirus».

E grande interesse ha riscosso anche la gita a Volterra in programma il prossimo 26 settembre, tanto che i posti sono da tempo tutti esauriti.

«Questa è l'unica gita che riusciamo a fare – precisano i volontari dell'Auser castellana -, perché quelle che avevamo programmato nella primavera scorsa sono state bloccate dal virus. Speriamo che il prossimo anno si possano fare regolarmente».
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it

Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it