Pubblicata il 15 settembre 2020 | Volontariato sociale

Auser e Coop: successo della raccolta di materiale didattico

Auser e Coop: successo della raccolta di materiale didattico...
Successo della raccolta solidale di materiale didattico a favore delle famiglie in difficoltà nel territorio comunale organizzata sabato 12 a Castel San Pietro Terme da Coop Alleanza 3.0 e a Osteria Grande da Coop Reno, con la collaborazione dei volontari di Auser (capofila) e di tante altre associazioni locali.

«E' un appuntamento quello della raccolta del materiale scolastico che segna l'inizio delle scuole con un bellissimo e generoso gesto per la nostra comunità – afferma l'assessora alla Scuola e al Welfare Giulia Naldi -. Non sarebbe possibile senza l'organizzazione sempre puntuale delle associazioni con lo spirito di servizio che le contraddistingue e ovviamente grazie a tutti i cittadini che hanno deciso di donare: un sentito ringraziamento a tutti voi per dare sempre il buon esempio e dimostrare che siamo una comunità unita e forte, anche nei momenti più difficili».

A Castel San Pietro Terme sono stati raccolti in tutto 1202 articoli fra quadernoni, matite, colori e altra cancelleria con la presenza dei volontari delle associazioni: Auser, Centro sociale Bertella, Caritas parrocchiale, La Tenda di Abraham, Camminando Insieme, Agesci, Masci, Tradisan, Croce Rossa, Gruppo Alpini e Associazione Carabinieri.

A Osteria Grande, con la collaborazione di volontari Auser, Carabinieri, Alpini e di consiglieri di Coop Reno, sono stati raccolti 362 articoli che saranno consegnati alla scuola primaria Serotti di Osteria Grande, mentre a Castel San Pietro la distribuzione del materiale donato sarà effettuata nei prossimi giorni in accordo con l'Amministrazione comunale.
  • Auser e Coop: raccolta mater. didattico 12sett2020
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it