Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 15 settembre 2020 | Turismo

Sala Sassi mercoledi 16 “Passeggiate sensoriali dentro le piazze pistoiesi”

Sala Sassi mercoledi 16 “Passeggiate sensoriali dentro le piazze pistoiesi”...
Ultimo appuntamento dell'apprezzata rassegna “EmozionarSì in cammino” che offre incontri dedicati all'esperienza del cammino e ai benefici fisici ed emozioni che ne derivano, organizzata dall'associazione Buonumore Walking-Polisportiva Gito con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme.

Dopo il successo dell'iniziativa sull'Oman, mercoledì 16 alle ore 18,30 alla Sala comunale Sassi, in via F.lli Cervi 3 (attenzione: c'è stata una variazione rispetto a quanto indicato nel programma del Settembre Castellano che riportava l'evento il giovedì 17 al Giardino degli Angeli), Silvana Agostini presenterà il suo libro “Passeggiate sensoriali dentro le piazze pistoiesi”, una guida che si legge come un romanzo, vincitore del premio letterario internazionale della città di Sarzana.


Silvana Agostini ama definirsi “narratrice, manipolatrice di parole”. La piazza è specchio e anima della città dove tutto è avvenuto e continua ad avvenire. Quasi un tessuto in cui trama e ordito sono le case, le chiese, gli alberi. Ma anche la storia e le storie, suoni, sensazioni, ma anche odori e sapori. Mondi da riscoprire in tutte le sue sfaccettature e su cui far sopravvivere un futuro generazionale. Ormai le nuove generazioni, oggi frettolosi abitanti catapultati dai media su un intero universo, stanno perdendo il gusto dell'abitare. Scoprire le proprie origini, riappropriarsi di tempi e storie è come contribuire a riportare in vita l'anima della città.

L'incontro si terrà nel rispetto delle norme di sicurezza e prevenzione.
La prenotazione è obbligatoria al numero 334 6118217 (Rosa Scarpati).
Il progetto “EmozionarSì in cammino” riprenderà nel 2021 con nuove iniziative.

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl