Pubblicata il 16 settembre 2020 | Turismo

Grande apprezzamento per la Festa della Braciola

Grande apprezzamento per la Festa della Braciola...
Grande apprezzamento per la Festa della Braciola di Castel San Pietro Terme, evento principale anche di questo Settembre Castellano così particolare, organizzato in sicurezza, nel rispetto delle normative anti Covid 19, da Amministrazione Comunale e Associazione Turistica Pro Loco con tante altre realtà del territorio.

Per tutta la giornata la città ha ospitato visitatori provenienti anche dai Comuni limitrofi e dalla provincia di Bologna, gustando le varie proposte con entusiasmo e attenzione per le normative legate al distanziamento sociale. Ogni iniziativa è stata apprezzata, a cominciare dal Castrato, eccellenza di Castel San Pietro Terme, che quest'anno è stato promosso dal simpaticissimo comico bolognese Vito, testimonial d'eccezione presso lo stand di degustazione del castrato in Piazza XX Settembre che riaprirà anche nel prossimo fine settimana, dove è possibile gustare tutte le specialità preparate dai volontari della Pro Loco. Tanti sono stati anche gli ospiti presso i ristoranti e le trattorie di tutta la città.

Successo anche per l'esposizione delle Carrere storiche, per le interviste e proiezioni di filmati sulla Carrera in collaborazione con l'Associazione Club Carrera, per la mostra “Carrera: emozioni e tecnologia” con fotografie di Mirco Lazzari presso la Saletta di Arte Contemporanea e per quella delle foto storiche della Carrera presso l'ex stazione delle corriere in piazza Martiri Partigiani.

A proposito di mostre, ha lasciato il pubblico letteralmente a bocca aperta la meravigliosa esposizione di Eros Mariani sotto il Cassero e altre originali sculture sotto i portici di via Matteotti. Molto partecipato anche il concerto “Vacci!” dei Doctor Life (nella foto in alto a destra), in collaborazione con l'Associazione Kasomay, così come le iniziative in piazza Galileo Galilei: la mostra “Musica a colori” di Leonardo Ottoni e il concerto di Filippo Rigotti organizzate in collaborazione con Erboristeria Camomilla.

In più sabato sera nel centro storico, il pubblico ha potuto ammirare anche l'esposizione di Onda Solare, i fumetti e le installazioni degli artisti del Vari.china Festival, le opere di Decio Zoffoli presso EB Abbigliamento, e gli stand dei creativi in via Cavour.

Molto apprezzati anche i fuochi d'artificio dalla torre Cassero, ben visibili in tutta la città.

Infine, sempre al completo le visite guidate a cura dell'Associazione Turistica Pro Loco alla scoperta di curiosità e aspetti inediti del Centro Storico, tanto che alcune sono state ripetute più volte per soddisfare le richieste, e continueranno anche nel prossimo fine settimana, dedicato alle manifestazioni apistiche organizzate dall'Osservatorio Nazionale del Miele.

Info e aggiornamenti sul Settembre Castellano 2020: Comune di Castel San Pietro Terme Servizio turismo 051 6954112-214 – sito www.cspietro.it e pagina Facebook www.facebook.com/cspietro/ - Pro Loco tel. 051 6954135 - info@prolococastelsanpietroterme.it - pagina Facebook Prolococastelsanpietro Terme – www.prolococastelsanpietroterme.it
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it

Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it