Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Prenotazione sala comunale polivalente Don Milani -Poggio-

Descrizione del procedimento

L'Amministrazione comunale mette a disposizione la sala comunale polivalente presso l'edificio scolastico "Don Milani", nella frazione Poggio, per iniziative a carattere istituzionale, sociale e culturale e per attività promosse e patrocinate dall'Amministrazione stessa.
L'utilizzo della sala è altresì rivolto a favorire l'associazionismo, il volontariato e le libere forme associative e a promuovere la più ampia partecipazione dei cittadini alla vita democratica del territorio. La sala non può essere utilizzata per iniziative in contrasto con la legge e lo statuto comunale, né per finalità di vendita con fine di lucro, con l'eccezione di iniziative funzionali a finalità sociali e benefiche. La sala può essere concessa anche per attività confessionali per ricorrenze particolari.

Entro il trentesimo giorno antecedente alla data delle consultazioni elettorali, la sala può essere destinata ad iniziative elettorali; per tali prenotazioni si rimanda a quanto previsto nel Regolamento.

Cosa occorre

La prenotazione della sala va effettuata almeno 10 (dieci) giorni prima della data in cui si chiede l'utilizzo, mediante la presentazione di apposito modulo presso l'ufficio protocollo comunale. Eventuali richieste presentate con un preavviso inferiore al termine previsto dovranno indicare le motivazioni di urgenza della richiesta. 

In caso di impedimento all'utilizzo della sala prenotata, dovrà pervenire all'ufficio competente, rinuncia scritta almeno 48 ore prima della data per la quale è stata resa disponibile la sala. Qualora l'impedimento sia derivato da causa imprevedibile o di forza maggiore, adeguatamente motivata, il termine di cui al precedente comma può essere ridotto a 24 ore.

Tempi a conclusione del procedimento

Il Responsabile dell'ufficio verifica la congruità dell'iniziativa con le disposizioni del Regolamento e, al fine di procedere all'assegnazione della sala, si attiene ai criteri di precedenza previsti.
Il richiedente potrà ritirare le chiavi della sala presso l'Ufficio Scuola nella giornata antecedente per la quale ne ha richiesto l'uso o nell'ultimo giorno di apertura degli uffici comunali immediatamente precedente, se esso è festivo, entro le ore 12.30.
La riconsegna delle chiavi deve essere effettuata il giorno dopo l'utilizzo dellla sala, previa riconsegna delle stesse all'Ufficio Scuola, entro le ore 12.30.

Costi a carico del richiedente

Per l'utilizzo della sala è previsto un corrispettivo fissato in ragione dell'utilizzo giornaliero, pari a 76,00 € (IVA compresa) per l'anno 2018.
Al ritiro delle chiavi presso l'Ufficio Scuola e Diritto allo studio è necessario presentare la ricevuta di versamento del costo della sala.

L'utilizzo della sala è a titolo gratuito, per lo svolgimento delle attività istituzionali, collegate al mandato amministrativo, per riunioni dei dipendenti a carattere sindacale, per riunioni di organi consultivi istituzionali, nonché per lo svolgimento di attività istituzionale da parte di altri enti pubblici presenti sul territorio (es: scuole). In caso di patrocinio oneroso concesso dall'Amministrazione comunale, è necessario versare solamente i costi vivi di gestione (pulizie, utenze, riscaldamento...) della sala, quantificati forfettariamente in 10 € al giorno.

Normativa

La prenotazione e l'utilizzo della sala sono disciplinati dal Regolamento comunale di cui alla deliberazione CC n° 33/2015 "Regolamento per l'utilizzo delle sale comunali e per la concessione del patrocinio da parte del Comune di Castel San Pietro Terme".

Normativa

REGOLAMENTO - UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI E CONCESSIONE DEL PATROCINIO

Modulistica

sc- Modulo richiesta Sala Polivalente Poggio
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl