Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Informazioni

Dal 1 marzo 2012, così come disposto dal provvedimento regionale “Determina del Servizio Veterinario e Igiene degli Alimenti prot. n. 16842 del 27.12.2011”, le NOTIFICHE igienico-sanitarie per la registrazione delle attività ed il riconoscimento degli stabilimenti del settore alimentare, non andranno più inviate al Dipartimento dell'Azienda AUSL di Imola, ma trasmesse al SUAP del Comune di Castel San Pietro Terme.

Le NOTIFICHE di cui trattasi, devono essere effettuate dagli Operatori e dalle Imprese del “settore alimentare” (commercianti – baristi – ristoratori – laboratori ed artigiani afferenti il settore alimentare e degli alimenti), nei casi di attivazione, modifica e/o trasformazione, trasferimenti ma anche per cessazioni e/o vendita dell'attività (subingressi).

La notifica deve essere presentata mediante utilizzo dei “modelli” allegati alla Determina Regionale n. 16842 del 27.12.2011 e corredata dei documenti ivi richiesti. Il SUAP di Castel San Pietro Terme provvederà all'inoltro della documentazione ricevuta all'Azienda AUSL, la quale provvederà all'inserimento/aggiornamento dell'anagrafe e alla registrazione dell'attività svolta.

Al fine di ottenere il RICONOSCIMENTO di un nuovo stabilimento l'operatore del settore alimentare deve presentare in modalità telematica, sulla modulistica sempre allegata alla Determina Regionale n. 16842 del 27.12.2011, la DOMANDA (in competente bollo) al SUAP del Comune in cui svolge l'attività. La domanda deve essere corredata da tutta la documentazione prevista, elencata nel modello di riferimento.

Per informazioni occorre rivolgersi al SUAP negli orari di apertura al pubblico

E' inoltre possibile inviarle con la procedura telematica, suap on line oppure attraverso la casella PEC: suap@pec.cspietro.it.

Dal 1 giugno 2012 la procedure telematica sarà da considerarsi modalità unica di presentazione di tale documentazione al Suap comunale.



Modulistica

AT - Modulistica per notifiche igienico-sanitarie
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl