Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Descrizione

Le notifiche per la registrazione e le domande per il riconoscimento degli stabilimenti del settore alimentare, dei sottoprodotti di origine animale, dei mangimi e riproduzione animale dovranno essere presentate allo Sportello Unico delle Attività Produttive del Comune di riferimento.

Modello A1 - in caso di subentro o cessione d'azienda o di quote della stessa, occorre allegare al modello A1 la planimetria solo in caso siano state apportate modifiche ai locali e/o layout.

La relazione tecnica è firmata dal soggetto interessato (gestore attività).

La planimetria è firmata da un tecnico abilitato.

A chi rivolgersi

Dirigente Angelo Premi

Telefono: Segreteria: 0516954131 - 149 - 206 - 169

Cellulare:

Fax:

E-mail: angelo.premi@comune.castelsanpietroterme.bo.it

Profilo: Dirigente

Funzioni:

close
Responsabile del Servizio Barbara Emiliani

Telefono: 0516954120

Cellulare:

Fax:

E-mail: barbara.emiliani@comune.castelsanpietroterme.bo.it

Profilo: Responsabile

Funzioni:

close

Cosa fare

Tale “Notifica” deve essere presentata attraverso:

• il SUAP ove ha la sede operativa per le attività in sede fissa, quali esercizi commerciali, di somministrazione alimenti e bevande, laboratori di produzione, ecc.;
• il SUAP ove l'operatore commerciale ha la residenza, in caso di ditta individuale o la sede legale in caso di società, per le attività non in sede fissa, quali ambulanti, mezzi di trasporto, ecc..

Il SUAP provvede con modalità telematica (PEC) ad inoltrare la stessa all'AUSL di Imola – Dipartimento Sanità Pubblica - per la verifica della completezza della documentazione allegata, l'inserimento / aggiornamento dell'anagrafe e per i controlli di competenza.

Eventuali comunicazioni e/o richieste da parte di AUSL di eventuali integrazioni all'operatore sono trasmesse esclusivamente tramite il SUAP competente, quale riferimento territoriale unico per tutti i procedimenti relativi all'esercizio di attività produttive, come previsto dalla normativa.

Sono escluse dall'obbligo della notifica ai fini della registrazione le attività comportanti l'offerta gratuita di alimenti nell'ambito di promozione di prodotti alimentari e/o dimostrazione di attrezzature per la loro preparazione, come specificato nella Determinazione Regionale n. 14738 del 13/11/2013, nella quale sono precisati inoltre alcuni ambiti particolari (farmacie, tabaccherie, distributori automatici, ecc.).

Occorre far riferimento alla Determinazione della Giunta Regione Emilia Romagna n. 14738 del 13/11/2013 per ulteriori precisazioni, nonché all'Azienda U.S.L. di Imola - Dipartimento di Sanità Pubblica per ulteriori informazioni e/o chiarimenti, oltre all'Ufficio di Polizia amministrativa, sanitaria e veterinaria del Comune di Castel San Pietro Terme.

Modalità di presentazione della domanda

La notifica deve essere inoltrata attraverso la piattaforma regionale Accesso Unitario.

Help desk piattaforma regionale Accesso Unitario

Ai sensi dell'art. 19 della L. 241/90 e s.m.i., sostituisce a tutti gli effetti l'autorizzazione e ha efficacia immediata.

Costi a carico dell'utente

Coordinate per pagamenti
Coordinate bancarie per effettuare il pagamento di 20,00 € all'Az. USL di Imola, relativamente alle pratiche di registrazione delle attività del settore alimentare:

AZIENDA U.S.L. IMOLA SERVIZI TERRITORIALI SERVIZIO TESORERIA
40026 IMOLA BO
CASSA DI RISPARMIO DI BOLOGNA (CARISBO)
IBAN - IT 85 C 06385 21000 100000046073

Si suggerisce di verificare in ogni caso che le coordinate bancarie non siano cambiate collegandosi alla pagina istituzionale dell'AUSL di riferimento.

Normativa

REGOLAMENTO - Igiene
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl