Agevolazioni e Bonus anno 2017

Aiuti alle famiglie a basso reddito 2017: quali contributi e sostegno?

I Bonus Sociali e le Agevolazioni economiche sono alcuni degli strumenti che è possibile utilizzare per contenere ed ottimizzare le spese di gestione familiare.

A seguito dei primi sintomi della crisi economica del 2008, sono stati usati come misura straordinaria per limitarne gli effetti sulle famiglie più colpite.

Sono nati così bonus e agevolazioni di vario tipo, attivati a livello Nazionale, Regionale, Provinciale o Comunale e quella che doveva costituire una misura provvisoria di emergenza è divenuta, in molti casi, un beneficio continuativo per le famiglie in difficoltà economica.

Il requisito principale, di molti di questi, è il valore ISEE desumibile dall'autodichiarazione ISE/ISEE.

Associato ad altre caratteristiche del nucleo familiare richiedente, questo determina il tipo di beneficio cui può accedere il nucleo stesso.

presso lo Sportello Cittadino del Comune di Castel San Pietro Terme.

Le informazioni contenute nel volantino hanno una funzione di orientamento dell'utenza, si suggerisce di contattare sempre l'ufficio competente per verificare che non siano intervenute delle modifiche relative a scadenze, regolamenti o disposizioni normative.

Scarica il volantino a fondo pagina.

SPG - Volantino Bonus anno 2017
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141