Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Descrizione procedimento

Progetto di e-government per l'interrogazione delle banche dati anagrafiche dei Comuni della Regione Emilia Romagna da parte dei Comuni stessi e degli Enti Pubblici autorizzati. Possono aderire alla convenzione sia le pubbliche amministrazioni, sia i privati gestori di pubblici servizi. Tramite questa modalità di accesso è possibile acquisire direttamente i dati anagrafici, limitatamente a quelli di pubblico interesse, ed è possibile verificare la veridicità dei dati autodichiarati.

Per prendere visione e scaricare lo schema-tipo di convenzione e le modalità aggiornate per l'adesione ad ANA-CNER basta accedere al sito www.anusca.it

e accedere alla sezione ANA-CNER

Atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria

Tutta la documentazione indicata nel sito di ANUSCA e il documento di identità o di riconoscimento in corso di validità del titolare di rappresentanza dell'Ente o del Pubblico Servizio da inviare con le modalità e ai destinatari indicati nel sito ANUSCA sopracitato

Modalità per avere informazioni relative ai procedimenti in corso

OrariOrario Ufficio Anagrafe  

Sede comunale: piazza Venti Settembre 3 - 40024 Castel S. Pietro Terme       

tel.0516954100 email: anagrafe@cspietro.it

Termine per conclusione

Indicato nella sezione ANA-CNER del sito www.anusca.it

SCIA / Silenzio Assenso

no

Strumenti di tutela dell'interessato

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti da legge in favore dell'interessato ovvero nei casi di adozione provvedimento oltre termine predeterminato per conclusione + modi per attivarli

Servizio Online

Modalità pagamento - Contribuzione Ente - Costo utente

nessun costo aggiuntivo al fatto di essere già in possesso degli strumenti informatici necessari

Normativa

D.Lgs 267/2000;DPR 445/2000;D.Lgs 82/2005;D.Lgs 196/2003;l. 183/2011;l.1228/1954;DPR 223/1989

Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo

non è un procedimento gestito dal Comune

Customer satisfaction

no
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl