Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Il progetto

Assessorato alle Politiche Sociali avvia la sperimentazione di “Carta.Orti”, progetto rivolto agli assegnatari delle aree ortive del Comune di Castel San Pietro Terme (in tutto 194, di cui 131 nel Capoluogo e 63 a Osteria Grande), che prevede l'introduzione di una carta gratuita e personale che permetterà loro di acquistare prodotti per la cura dell'orto con sconti e agevolazioni offerti da esercizi commerciali, aziende agricole e imprese artigiane locali.

Questo progetto nasce da una richiesta degli assegnatari degli orti comunali che erano a conoscenza di iniziative analoghe in alcuni comuni limitrofi e hanno chiesto all'Amministrazione Comunale di promuoverlo. I cittadini che si prendono cura degli orti comunali sono interessati a forme di coltivazione più naturali e sostenibili e quindi vorrebbero entrare in contatto con esercizi commerciali e operatori del settore anche per avere consulenze in merito e fare acquisti collettivi. L'esperienza degli orti ha anche una forte valenza sociale. Queste persone infatti fanno rete e sono sempre disponibili a collaborare con le scuole e altre associazioni del territorio. Per la buona riuscita del progetto “Carta.Orti” è fondamentale l'adesione delle realtà economiche del territorio. L'invito del Comune è quindi rivolto al mondo del commercio, dell'imprenditoria agricola, dell'artigianato (con attività nei Comuni del Nuovo Circondario Imolese o confinanti con il Comune di Castel San Pietro Terme) a partecipare all'iniziativa, offrendo sconti e facilitazioni sulla vendita dei propri prodotti nei diversi settori merceologici (materiale per recinzioni, attrezzi – come zappe, rastrelli, sacchi, bidenti, mattonelle, forcone, forbici per potare, ecc. -, concimi, sementi, piante, e altro ancora).

Per aderire a “Carta.Orti” è necessario compilare la scheda di adesione e inviarla o consegnarla al Comune di Castel San Pietro Terme – Sportello Cittadino / Protocollo – piazza XX Settembre 3 - fax 051 6954141 (orario di apertura: dal lunedì al sabato ore 8.30-12.30 e il giovedì anche 15-17.45).
Oppure è possibile scansionare il modulo di adesione ed inviarlo all'indirizzo di posta elettronica: protocollo@cspietro.it L'adesione è gratuita e rimarrà valida fino ad una eventuale comunicazione di rinuncia o di variazione. La scelta della percentuale di sconto è libera e gli sconti potranno riguardare anche solo determinate categorie di prodotti. In mancanza di indicazioni specifiche, la percentuale di sconto indicata si applica a tutti i prodotti in vendita. Gli sconti non si applicano nei periodi di saldi e non sono cumulabili con altre promozioni o tessere.

L'elenco delle attività economiche aderenti e degli sconti/agevolazioni che offrono viene mantenuto aggiornato, comunicato periodicamente agli assegnatari degli orti e pubblicato nel sito del comune www.cspietro.it .

Informazioni

U.O. Solidarietà e Politiche Giovanili

Telefono 0516954198 - 0516954124 fax 051 6954180 email: spg@cspietro.it

Orario tutti i giorni feriali dalle ore 8:30 alle ore 12:30.
Allegati alla pagina
Presentazione del progetto
Dimensione file: 121 kB [Nuova finestra]
Disciplinare
Dimensione file: 29 kB [Nuova finestra]
Scheda di adesione
Dimensione file: 60 kB [Nuova finestra]
Elenco attività aderenti
Dimensione file: 300 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl