• Home Pagina corrente: Biblioteche e Archivio Storico

Biblioteche e Archivio Storico

Per contatti e orari di apertura consulta la pagina dell'Ufficio Biblioteche e Archivio Storico

Catalogo e Pagina della Biblioteca di Castel San Pietro su Sebina You
Catalogo e Pagina della Biblioteca di Osteria Grande su Sebina You
Catalogo Sbn-Ubo del Polo Bolognese

In questa Fase post emergenza Covid-19 le biblioteche di Castel San Pietro Terme adottano un'apertura parziale per i soli servizi di prestito (su prenotazione e appuntamento via posta elettronica e via telefono, o direttamente in biblioteca) e di restituzione dei libri o di altri documenti.
Per la modalità di funzionamento dei servizi di prestito, con appuntamento + ritiro c/o la biblioteca e con consegna a domicilio, visita le relative pagine del menù.
Da lunedì 29 giugno è nuovamente possibile per gli utenti entrare in biblioteca per la ricerca dei documenti direttamente a scaffale nelle aree consentite (obbligatoria mascherina e igienizzazione delle mani, permane il rispetto del distanziamento e il divieto di assembramento).
Da giovedì 9 luglio sono disponibili, per gli utenti adulti, postazioni per lo studio il cui utilizzo è sottoposto ad alcune modalità e norme: si tratta di 8 postazioni a Castel San Pietro Terme e 2 a Osteria Grande, usufruibili durante gli orari di apertura delle biblioteche.
NON è al momento ancora consentita la permanenza in biblioteca per lettura, uso delle postazioni informatiche, consultazioni e ricerche.
Per la riconsegna: negli orari di apertura delle biblioteche, oppure, per quella del capoluogo, si può utilizzare il contenitore esterno "reso libri".
Per qualsiasi informazione chiama o scrivi alla biblioteca di Castel San Pietro Terme.

Notizie in biblioteca

IN EVIDENZA:
- Come riconoscere e proteggersi dalle false notizie (le cosiddette fake news)?

IFLA (Federeazione internazionale delle associazioni e istituzioni bibliotecarie) ha predisposto un semplice vademecum in 8 passaggi per permetterti di verificare l'attendibilità delle notizie.
Leggilo e parlane con altri!
Vademecum IFLA
Vademecum IFLA edizione Covid-19