Adulti

Di seguito alcune iniziative da noi predisposte, per essere svolte da remoto, durante il periodo di chiusura causa Covid-19:

#iorestoacasa
GIORNATA DELLA LEGALITA' - 23 MAGGIO 2020
La strage di Capaci ha segnato uno dei momenti più terribili del nostro paese, un atto barbaro e vigliacco che ha sfregiato indelebilmente la storia contemporanea dell'Italia. Quel giorno fatidico è diventato il riferimento per l'anniversario in cui si celebra la legalità e la lotta contro le mafie nonché contro i sistemi e i metodi criminali che in tutto il mondo minano i diritti e la vita degli esseri umani.
Le biblioteche di Castel San Pietro Terme partecipano all'evento con la proposta di una bibliografia di e-book sull'argomento rintracciabili sulla piattaforma digitale EmiLib-MLOL, suddivisi fra adulti e ragazzi. Guarda e usa la bibliografia!

#iorestoacasa

75° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE
In occasione della commemorazione della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo del 25 aprile, le biblioteche di Castel San Pietro Terme, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche per i Giovani e la Cultura, hanno predisposto una bibliografia di testi sull'argomento che potete consultare sulla piattaforma digitale EmiLib-MLOL, in aggiunta ad alcuni siti Web attraverso i quali rintracciare notizie e informazioni sull'avvenimento e sulla guerra di liberazione in generale. Guarda e usa la bibliografia!

#iorestoacasa
LUIS SEPULVEDA: UN ADDIO DALLA FINE DEL MONDO
Giovedì 16 aprile 2020 è stato un triste giorno per la letteratura internazionale e non solo. Quello che non è riuscito al nefasto regime militare di Pinochet ha potuto invece un piccolo e terribile organismo invisibile. Ci è stato tolto uno dei più grandi narratori dell'età contemporanea, ma anche uno strenuo combattente per i diritti umani e un fervente ecologista. Le biblioteche di Castel San Pietro Terme ricordano la figura del grande cileno e vi consigliano la visione del docufilm su RaiPlay: “Luis Sepulveda - Lo scrittore del Sud del mondo

#iorestoacasaconnesso
COME TE LA CAVI CON LA NAVIGAZIONE?
In questi giorni poter viaggiare su Internet senza incertezze, poter vedere musei, mostre, film, scaricare e-book, incontrare amici on-line ci arricchisce e alleggerisce le nostre giornate.
Hai un computer connesso ad Internet, ma sei in difficoltà?
Hai necessità di ordinare la spesa on-line o fare acquisti ma non sai come procedere?
Vorresti risolvere piccole anomalie che impediscono le tue ricerche?
Ti possiamo aiutare attraverso l'assistenza remota. Non possiamo vederci in biblioteca ma virtualmente la biblioteca viene a casa tua.
Invia una e-mail a biblioteca@cspietro.it indicando nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e prenota così la tua ora di lezione pomeridiana gratuita, dalle 16 alle 17, con un nostro volontario!
ATTENZIONE però: il servizio è riservato ai residenti maggiorenni del comune di Castel San Pietro Terme.