Bambini e ragazzi

Di seguito le iniziative organizzate dalle nostre biblioteche per i più piccoli.
_______________

Le Biblioteche comunali di Castel San Pietro Terme e Osteria Grande organizzano per i mesi di Giugno e Luglio il ciclo di eventi ESTATE D'INCANTO 2022.

Si inizia a Osteria Grande Mercoledì 8 Giugno dalle ore 16.30 con la GRANDE FESTA DI PRIMAVERA, DAGLI ALBERI SBOCCIANO...LIBRI !
Il Gruppo di lettori volontari, farà conoscere a bambini, genitori e nonni i libri più belli, mentre la pediatra Roberta Conti illustrerà alcuni accorgimenti per proteggere, supportare e promuovere lo sviluppo dei bambini nei primi anni.
Per bambini da 0 a 6 anni

Si prosegue a Castel San Pietro Terme Venerdì 17 giugno alle ore 18.30 grazie a L'ALBERO DEL SIGNOR MAGRITTE, uno spettacolo da sentire con gli occhi e vedere con le orecchie, messo in scena da Zaro Teatro.
Per bambini da 4 a 99 anni

Il mese si conclude a Castel San Pietro Terme Giovedì 30 Giugno alle ore 20.30, con la rappresentazione di STORIE...PER CHI NON FA MAI STORIE...E SI DIVERTE SEMPRE CON TUTTI ! A cura di Stefano Antonini, che ci mostrerà cosa succede nei mondi incantati quando qualcuno si diverte alle spalle degli altri.
Per bambini da 4 a 99 anni

Il ciclo continuerà a Osteria Grande Venerdì 8 Luglio alle ore 20.30 attraverso la magia di QUANDO I MAIALI EBBERO LE ALI - PORTENTOSE FIABE DI TRAMUTAZIONE narrate da Marco Bertarini.
Per bambini da 4 a 99 anni

Infine a Castel San Pietro Terme Venerdì 15 Luglio alle ore 20.30 si chiuderà in bellezza con L'ISOLA A QUADRETTINI, una storia colorata ispirata all'arte di Paul Klee, raccontata da Zaro Teatro.
Per bambini da 4 a 99 anni

Gli eventi si terranno all'interno delle Biblioteche e verrà garantito il rispetto delle misure di prevenzione vigenti.
Ogni bambino dovrà avere un adulto come accompagnatore.
Si potrà accedere solo su prenotazione, a partire da una settimana prima di ogni evento:
Tutti i dettagli sono disponibili nei volantini allegati.

Allegati