Propaganda elettorale 25 settembre 2022

La propaganda elettorale è regolata dalla legge n.212/1956 (propaganda mediante affissione), e dalla legge n.28/2000 (propaganda tramite mezzi d'informazione). Per propaganda mediante affissione si intendono i mezzi di propaganda elettorale effettuata tramite manifesti, avvisi, fotografie, di qualunque materia costituiti, che siano intesi, direttamente o indirettamente, ad influire sulla scelta degli elettori.

La propaganda elettorale fissa tramite manifesti è consentita unicamente negli appositi spazi predisposti dalla Giunta comunale:

CENTRI ABITATI
N.    SPAZI
1 CAPOLUOGO 1 Via MACHIAVELLI (area prospiciente il marciapiede presso intersezione con via Scania)
2 CAPOLUOGO 1 VIA VIARA (aiuola verde fra parcheggio viale Diciassette Aprile  e via Viara )
3 OSTERIA GRANDE 1 VIA GRASSI (area verde ad ovest parcheggio Centro Commerciale)
4 VARIGNANA    1 PIAZZA NAZARIO SAURO
5 POGGIO 1 VIA SAN BIAGIO (area pista ciclabile fra parcheggio e area sportiva presso le scuole elementari)

-          per la propaganda diretta di ogni candidato uninominale deve essere assegnato uno spazio di m. 1 di base per m. 2 di altezza;
-          per la propaganda diretta di ogni lista collegata deve essere assegnato uno spazio di m. 1 di base per m. 2 di altezza;

da assegnare secondo l'ordine del sorteggio che sarà comunicato dalla Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Bologna, ai sensi dell'art. 3 della legge 4.4.1956 n. 212 e successive modificazioni, e che a tale scopo le sezioni saranno state numerate;

E' fatto divieto di scambi e di cessioni delle sezioni di spazio assegnate.
Sale a disposizione dei partiti politici durante i periodi di propaganda elettorale

Le sale comunali gestite direttamente dagli uffici comunali, da destinarsi alla propaganda elettorale nei 30 giorni precedenti le elezioni politiche fissate per il 25 settembre 2022, sono le seguenti:

Sala       Indirizzo    Ufficio comunale di riferimento    Note
Sassi via Fratelli Cervi, 3 Sportello Cittadino
Gallo via Emilia Ponente, 3338/A Sportello Cittadino
Centro Civico Osteria Grande viale Duilio Broccoli, 41 Sportello Cittadino salvaguardando l'iniziativa CINEMA IN TOUR già organizzata per il 24/8, 31/8, 7/9
Polivalente di Poggio via San Biagio, 4581 Ufficio Scuola NON DISPONIBILE NEI 2 GG PRECEDENTI LE ELEZIONI in quanto sede di seggio. Dal 22/8/2022 al 2/9/2022 disponibile in orario serale dalle ore 18,30
Teatro il Cassero via Giacomo Matteotti, 1 Ufficio Cultura Compatibilmente con la programmazione teatrale e con tariffa scontata prevista in apposito regolamento

La richiesta deve essere presentata fra il 15° ed il 5° giorno antecedente l'iniziativa programmata all'Ufficio Staff del Sindaco che l'autorizza e ne cura la trasmissione all'Ufficio gestore.
La richiesta può essere cumulativa fino ad un massimo di 3 iniziative.