Giovedì 25 febbraio 2021

Canale Youtube di SolcoProssimo Coop. Sociale, Tutta la giornata

Progetto Spassatempo Baby: video con attività per bambini e Pillole educative 0-6 anni

Come per tante altre realtà che hanno dovuto sospendere le attività in presenza a causa della pandemia in corso, anche per la Ludoteca comunale Spassatempo di Castel San Pietro Terme è stata ideata una proposta alternativa nel web per continuare a essere vicini a bambini e famiglie, nell'ambito del progetto Spassatempo Baby, gestito dalla Cooperativa sociale Sol.Co Prossimo e finanziato interamente dalla Fondazione “Con i bambini” grazie al progetto "Una rete qualificata di interventi per la cura della prima infanzia ovunque si realizzi".

A partire dal 28 gennaio e fino al mese di giugno 2021, tutti i giovedì saranno caricati dei video tutorial con attività pratiche da fare con i bambini, realizzati dalle educatrici della cooperativa. Si possono trovare al canale Youtube di SolcoProssimo nelle playlist dedicate: “Attività Spassatempo Baby 0-3 anni” e “Attività Spassatempo Baby 3-6 anni”.
Per accedere, cliccare sul link: https://www.youtube.com/channel/UCbAbKONuu6CxEKUOHzPa6UQ/playlists

Inoltre, da febbraio è disponibile per le famiglie anche la playlist “Pillole Educative 0-6 anni” con video realizzati dalla pedagogista della stessa cooperativa su tematiche educative e pedagogiche della fascia 0-6 anni, ad esempio: il sonno del bambino, i capricci, il ciuccio, le regole, il pannolino, l'allattamento al seno, lo svezzamento, l'outdoor education ecc.

I video sono disponibili a tutti, non solo gli iscritti al servizio Spassatempo Baby o alla Ludoteca comunale.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?