Giovedì 13 maggio 2021

Online, dalle 17:00 alle 19:30

“C'è un libro per te”, corso gratuito online di formazione sulla lettura (per insegnanti di nido e scuola dell'infanzia e genitori)

La Biblioteca di Castel San Pietro Terme, grazie alla disponibilità di Edizioni La Pulce e di Cristina Petit ed Elisa Mazzoli, organizza “C'è un libro per te”, corso gratuito online di formazione sulla lettura, rivolto in particolare a insegnanti, genitori e chiunque si dedichi ai bambini.

«La lettura è determinante per stimolare la fantasia, l'apprendimento e affinare l'attenzione e la concentrazione – sottolineano le bibliotecarie castellane -. Il rapporto adulto-bambino che si crea, è una priorità educativa per aiutarli a crescere e sostenerli ancor più in questi momenti di difficoltà a relazionarsi. Cristina ed Elisa guideranno e consiglieranno on line i partecipanti al corso con la loro grande esperienza e professionalità per prendersi cura dei piccoli lettori».

Gli appuntamenti sono due: giovedì 13 maggio  dalle 17 alle 19,30 rivolto a insegnanti del nido, della scuola dell'infanzia e genitori, e giovedì 27 maggio  dalle 17 alle 19,30 per insegnanti della scuola primaria e genitori.
Si ricevono adesioni entro i tre giorni dall'incontro.
Per prenotare e ricevere il link scrivere a biblioteca@cspietro.it oppure telefonare al numero 051 940064.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?