Lunedì 24 maggio 2021

Sala espositiva di via Matteotti 79, dalle 10:30 alle 12:30

Inaugurazione della mostra "Naturarum", personale di pittura di Stefania De Salvador

Con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme

I dipinti di Stefania De Salvador hanno come protagonista indiscusso il paesaggio, con rimandi ora più dichiarati ora più sommessi alla pittura Medioevale in particolare tra XI e XIV secolo.
E' una pittura materica, con colori ad olio e mescole di sabbie, polveri e gesso, nella quale «Stefania De Salvador compie un gesto intellettuale e tecnico che salta la modernità – scrive Pier Damiano Ori in una presentazione di alcuni anni fa -... esplora il passato, quello dell'arte, guarda, ricalca, studia, tenta fino a trovare uno sguardo contemporaneo sulle opere del rinascimento incipiente. E qui, attraverso un occhio che deve tutto al contemporaneo (inteso come categoria dell'arte, non come fatto temporale) tanta applicazione regala un risultato che con sorpresa, non deve nulla alla citazione…».
Ultimamente volge la propria attenzione all'archeologia del paesaggio con una particolare attenzione alla sfera vegetale.

Ingresso libero. La mostra è aperta fino al 6 giugno.
Orari apertura mostra:  lunedì 10.30-12.30, da martedì a venerdì 16.30-19, sabato e domenica solo su appuntamento
Nel rispetto delle normative in vigore.
Info e appuntamento 333.7272514
www.artedesalvador.com

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?