Venerdì 28 maggio 2021

Davanti alla Stazione ferroviaria di Castel San Pietro Terme, ore 14:30

Centro di Mobilità di Castel San Pietro Terme: inaugurazione del "cantiere effimero"

La Città metropolitana avvia il processo di progettazione partecipata che porterà a ridisegnare l'area intorno alle stazioni del Servizio Ferroviario Metropolitano di Castel San Pietro Terme e Vergato.
Dopo l'approvazione delle Linee di indirizzo che hanno tracciato i criteri per la loro progettazione e realizzazione, si entra ora nel vivo con l'avvio dei primi percorsi che porteranno alla definizione dei progetti di fattibilità tecnico-economica dei primi due Centri di Mobilità del territorio: le nuove “porte” di accesso al territorio previste dal Piano Urbano della Mobilità sostenibile-PUMS.
Castel San Pietro e Vergato fanno quindi da apripista con due progetti pilota, di un piano complessivo più ambizioso, che punta a creare una rete metropolitana di 30 centri su tutto il territorio con l'obiettivo di creare le condizioni per una vera integrazione tra mezzi di trasporto ecologici con una forte attenzione alla riqualificazione urbana.
Gli appuntamenti che avvieranno i percorsi sono in programma giovedì 27 maggio a Vergato e venerdì 28 maggio a Castel San Pietro Terme con l'inaugurazione dei "cantieri effimeri", punti temporanei dedicati agli incontri con i cittadini e le realtà sociali.
Ulteriori info: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/notizia/verso-i-nuovi-centri-di-mobilita-al-via-la-progettazione-partecipata

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?