Giovedì 10 giugno 2021

Partenza davanti alla Stazione ferroviaria di Castel San Pietro Terme, ore 09:00

Centro di Mobilità di Castel San Pietro Terme: passeggiata con tecnici e progettisti

Il percorso di progettazione partecipata "Verso un nuovo Centro di Mobilità” arriva alla sua seconda tappa con un incontro tutto dedicato al dialogo con i cittadini incentrato sulle necessità di chi si sposta in treno, in bus, in bici, a piedi… Ma si parlerà anche di come il futuro Centro di Mobilità potrà migliorare la vivibilità e la qualità degli spazi che attraversiamo ogni giorno. E quale modo migliore per parlare di mobilità, se non farlo in movimento?

Ecco perché l'appuntamento è costituito da una serie di passeggiate nei luoghi della città coinvolti dall'intervento di progettazione partecipata del futuro Centro di Mobilità, nel raggio di circa 500 metri intorno alla stazione ferroviaria.

A guidare il dialogo sarà Filena di Tommaso, architetta e responsabile del processo di partecipazione del team impegnato nel progetto di fattibilità, accompagnata dal gruppo tecnico-progettuale degli enti locali. Parteciperà anche il vicesindaco Andrea Bondi.
La passeggiata si concluderà con il ritorno al "cantiere" e un incontro riassuntivo.

Come partecipare? Le passeggiate sono aperte a tutta la cittadinanza: per partecipare è consigliabile scrivere a segreteriapums@cittametropolitana.bo.it, per permettere di programmare i gruppi nel modo migliore.

I dettagli sul progetto dei Centri di Mobilità per Vergato e Castello e il calendario di tutti gli appuntamenti dedicati alla partecipazione sono sul sito del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile della Città metropolitana di Bologna: pumsbologna.it/centrodimobilita

in collaborazione con l'Ufficio Stampa
della Città Metropolitana di Bologna

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?