Venerdì 11 giugno 2021

Ritrovo al Boschetto DinAmico, dalle 09:00 alle 10:00

Passeggiata in compagnia

Le passeggiate in compagnia sono organizzate dall'Auser di Castel San Pietro Terme, con il patrocinio di Comune di Castel San Pietro Terme e Ausl di Imola.

L'appuntamento è tutti i martedì e venerdì dalle 9 alle 10, con ritrovo al Boschetto DinAmico (lo spazio attrezzato che si trova lungo la via pedonale dietro il Giardino degli Angeli) e si cammina in compagnia per circa un'ora, nel rispetto delle procedure di protezione dal contagio da Covid 19.

Le passeggiate sono precedute da esercizi di riscaldamento e si svolgono in percorsi panoramici adatti a tutte le età. Proseguiranno fino al 18 giugno e poi si riprenderà a settembre. L'iscrizione è gratuita. Per partecipare è necessario avere la tessera dell'Auser, che garantisce la copertura assicurativa.

«La sana attività fisica rientra in un corretto stile di vita per prevenire e ridurre il rischio di numerose patologie – sottolineano i volontari dell'Auser -. Al sano movimento è importante associare anche una corretta alimentazione, resa possibile grazie alla stretta collaborazione con l'ambulatorio controllo peso presso la Casa della Salute, dove la biologa nutrizionista Gabriella Gangi offre consulenze nutrizionali di educazione alimentare. L'ambulatorio controllo peso è attivo il primo martedì di ogni mese, previa prenotazione telefonica al numero 051 2812943»

Auser Castel San Pietro Terme - via Mazzini 41 - tel. 051 2812493 - ausercspt@gmail.it - www.auserimola.it

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?