Venerdì 11 giugno 2021

Terme di Castel San Pietro, viale Terme 1113, Sala Saline, ore 21:00

Matteo Incerti presenta “I bambini del soldato Martin”

Prima presentazione del libro "I bambini del soldato Martin" (Corsiero Editore 2021) a Castel San Pietro Terme dove vivono i tre fratelli Mafalda, Bruno. Giuliana, che nell'ottobre del 1944 il militare della 85a US Infantry Martin Adler, insieme al commilitone John Bronsky, vide sbucare dalla cesta e immortalò in una casa di Monterenzio. A Natale, come in una fiaba, Il soldato ha ritrovato i tre bimbi. Il libro narra la vera storia del soldato Martin dalla sua nascita, la sua guerra in Italia e la sua vita al servizio del prossimo. I tre fratelli Naldi non furono gli unici fotografati da Martin durante la seconda guerra Mondiale in Italia...
La presentazione prevede la proiezione di decine di foto scattate da Martin durante la campagna d'Italia. Fotografie che fanno parte del libro.

Saranno presenti:
- Matteo Incerti, autore
- Fausto Tinti, sindaco di Castel San Pietro Terme
- Mafalda, Giuliana e Bruno Naldi - i tre bambini
- Davide Cerè, presidente Anpi Cspt
- Andrea Brini, presidente Associazione 85 Divisione americana
In collegamento dagli Stati Uniti, Martin Adler e la figlia Rachelle.

L'evento è realizzato dal Comune di Castel San Pietro Terme in conformità con le disposizioni anti-Covid.
Per prenotare il posto: www.prolococastelsanpietroterme.it
In home page c'è il box con "prenota il tuo evento" da cliccare.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?