Sabato 12 giugno 2021

Golf Club Le Fonti, viale Terme 1800, dalle 16:00 alle 20:00

Corso di teatro e scrittura diretto da Fabrizio Coniglio

Nel pomeriggio di sabato 12 e al mattino di domenica 13 giugno 2021, il regista teatrale, drammaturgo e attore Fabrizio Coniglio dirigerà un corso seminariale di teatro e scrittura. L'obiettivo è quello di sviluppare le possibilità di scambio relazionale, sviluppare il proprio potenziale, giocare con la fantasia e superare i preconcetti. Proprio per questo, il corso si propone anche come una risposta culturale, creativa e artistica al lungo periodo di pandemia.

Tutti possono accedere, previa iscrizione, senza conoscenze pregresse né limiti di età.

Il corso è stato curato nella sua organizzazione logistica e pratica da Annarita Zazzaroni, docente di lingua e cultura italiana presso l'Università di Bologna, che con convinzione ha voluto portare a Castel s. Pietro, in presenza, l'esperienza dei corsi di teatro pensati e condotti da Fabrizio Coniglio. L'iniziativa si è avvalsa anche del supporto di Sabina Niceforo, responsabile dell'associazione Spazio L.I.F.E. di Castel S. Pietro Terme.

Fabrizio Coniglio, attore di teatro dalla lunga esperienza, ha recitato anche nelle fiction Rai “La compagnia del cigno” e “L'Allieva”, nel ruolo dell'agente Visione. Per il teatro ha diretto e scritto varie opere e a lui si deve l'adattamento di Un borghese piccolo piccolo, tratto dal romanzo di Vincenzo Cerami, con protagonista Massimo Dapporto.

Segreteria organizzativa a cura di Annarita Zazzaroni
(Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica, Alma Mater Studiorum Università di
Bologna) annarita.zazzaroni@unibo.it,
con il supporto di Sabina Niceforo (Spazio L.I.F.E. Castel s. Pietro Terme)

Allegati

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti