Sabato 12 giugno 2021

Osteria Grande, via Friuli 20, dalle 10:00 alle 22:00

Seeger Garage Backfire, raduno di auto sportive

Osteria Grande in festa sabato 12 giugno con la manifestazione “Seeger Garage Backfire”, raduno statico auto classiche e sportive. L'appuntamento è in via Friuli 20, dove dalle 10 alle 22 si potranno ammirare, parcheggiate su una superficie grande come due campi da calcio, diverse centinaia di auto sportive d'epoca, fra cui ad esempio Lamborghini, Aston Martin, Ferrari e anche auto americane, la gran parte in arrivo da tutta l'Emilia-Romagna e alcune anche da Veneto e Toscana. 

Ci sarà anche un'area ristoro con piadine e gelati e, oltre ad ammirare questi veri e propri gioielli su quattro ruote, i visitatori potranno cimentarsi con un simulatore di guida, un circuito di tricicli per adulti e un torneo di calcio balilla che inizierà alle ore 12 circa (iscrizioni direttamente nel corso della manifestazione).

L'organizzazione è a cura di un gruppo di sei appassionati: Alessandro Torta, Andrea Fonsatti, Nicola Cristallini, Davide Petrucci, Andrea Suozzi, Andrea Brusa, e quest'ultimo aprirà prossimamente, proprio all'indirizzo di via Friuli 20, una nuova attività commerciale denominata “Bologna Motorsport” con autofficina, noleggio e vendita di auto da corsa.

L'iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme, si svolge per la terza volta nel territorio comunale. Le altre due edizioni si erano tenute entrambe nel 2019: la prima in maggio a Osteria Grande, in via Sicilia, e la seconda in giugno a Castel San Pietro, in viale Terme, in occasione della Notte Celeste delle Terme.

La manifestazione si terrà nel rigoroso rispetto delle normative anti Covid-19.

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti