Sabato 26 giugno 2021

Partenza in piazza Acquaderni, allo stand dell'Osservatorio Nazionale Miele, dalle 08:30 alle 11:30

Camminata Terme

E' una delle quattro camminate nel territorio del Comune di Castel San Pietro Terme, inserite nel macro contenitore di eventi “Crinali”, promosso dalla Città Metropolitana di Bologna, in collaborazione con Destinazione turistica Bologna metropolitana.
Le camminate sono organizzate da Comune di Castel San Pietro Terme, Pro Loco e Osservatorio Nazionale Miele, in collaborazione con Terme di Castel San Pietro e Buonumore Walking Polisportiva Gito. Tutte le performance artistiche sono a cura di Mixer Music Officine Musicali, Spazio L.I.F.E., e Su Di Tono Music Lab.
Programma e prenotazioni su: https://www.crinalibologna.it

Sono previsti due turni: il primo 8,30-11,30 e il secondo ore 9-12. Si cammina dal centro storico alle Terme dove si visiterà il parco, un'oasi verde di 4000 mq, con oltre 25 specie di alberi e piante che costeggiano il torrente Sillaro. E' prevista una degustazione al gazebo della fonte curativa di acqua sulfurea.
Durante il percorso ci sarà la performance artistica “Miti, Natura: tra terra ed acqua” con un gruppo di musicisti e due voci narranti e cantanti. Un omaggio poetico e musicale sull'importanza dell'acqua e della terra.

La partenza e l'arrivo sono in piazza Acquaderni, allo stand dell'Osservatorio Nazionale Miele.
Al rientro, si possono fare assaggi gratuiti di miele a cura dell'Osservatorio Nazionale Miele.
E' ammesso un numero massimo di 25 persone e sono obbligatori l'uso della mascherina e il rispetto del distanziamento sociale.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?