Sabato 26 giugno 2021

Partenza in piazza Acquaderni, allo stand dell'Osservatorio Nazionale Miele, dalle 16:30 alle 19:00

Camminata Claterna

E' una delle quattro camminate nel territorio del Comune di Castel San Pietro Terme, inserite nel macro contenitore di eventi “Crinali”, promosso dalla Città Metropolitana di Bologna, in collaborazione con Destinazione turistica Bologna metropolitana. Le camminate sono organizzate da Comune di Castel San Pietro Terme, Pro Loco e Osservatorio Nazionale Miele, in collaborazione con Buonumore Walking Polisportiva Gito. Tutte le performance artistiche sono a cura di Mixer Music Officine Musicali, Spazio L.I.F.E., e Su Di Tono Music Lab.
Programma e prenotazioni su: https://www.crinalibologna.it

Sono previsti due turni: il primo 16,30-19 e il secondo 17-19,30
Si cammina dal centro storico al parco Lungo Sillaro attraversando il torrente sul nuovo ponte pedonale e proseguendo sul percorso collinare fino al birrificio agricolo Claterna, per una visita guidata alle coltivazioni e alla produzione.
Durante il percorso ci sarà la performance artistica “A tutto swing”: la birra bevanda naturale e frizzante richiama alla mente il concetto di festa, allegria, convivialità. Il racconto sarà completato da curiosità ed aneddoti su questa bevanda e accompagnato da canzoni swing.

La partenza e l'arrivo sono in piazza Acquaderni, allo stand dell'Osservatorio Nazionale Miele
Al rientro, si possono fare assaggi gratuiti di miele a cura dell'Osservatorio Nazionale Miele.
E' ammesso un numero massimo di 25 persone e sono obbligatori l'uso della mascherina e il rispetto del distanziamento sociale.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?