Domenica 27 giugno 2021

Partenza in piazza Acquaderni, allo stand dell'Osservatorio Nazionale Miele, dalle 08:30 alle 11:30

Camminata Majella

E' una delle quattro camminate nel territorio del Comune di Castel San Pietro Terme, inserite nel macro contenitore di eventi “Crinali”, promosso dalla Città Metropolitana di Bologna, in collaborazione con Destinazione turistica Bologna metropolitana. Le camminate sono organizzate da Comune di Castel San Pietro Terme, Pro Loco e Osservatorio Nazionale Miele, in collaborazione con Buonumore Walking Polisportiva Gito. Tutte le performance artistiche sono a cura di Mixer Music Officine Musicali, Spazio L.I.F.E., e Su Di Tono Music Lab.
Programma e prenotazioni su: https://www.crinalibologna.it

Sono previsti due turni: il primo 8,30-11,30 e il secondo ore 9-12. Si cammina dal centro storico sino al parco Lungo Sillaro seguendo il tracciato pedonale-escursionistico ad anello “Brigata Majella“, inaugurato nel 2019, che ripercorre idealmente i passi dei Liberatori nel loro avvicinamento alla città di Castel San Pietro Terme. Si potranno ammirare i campi di peonie di PeoniamiA ed è prevista una piccola degustazione.
Durante il percorso ci sarà la performance “Libera - mente in cammino”. Si narreranno parole evocative del viaggio, del sogno, del camminare, accompagnate da brani musicali sullo stesso tema.

La partenza e l'arrivo sono in piazza Acquaderni, allo stand dell'Osservatorio Nazionale Miele.
Lungo il percorso si tengono performance artistiche e musicali e, al rientro, si possono fare assaggi gratuiti di miele a cura dell'Osservatorio Nazionale Miele.
E' ammesso un numero massimo di 25 persone e sono obbligatori l'uso della mascherina e il rispetto del distanziamento sociale.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?