Giovedì 16 settembre 2021

Biblioteca di Castel San Pietro Terme, ore 18:00

Autori in Biblioteca: Lia Giberti Sarti

Secondo appuntamento giovedì 16 alle ore 18 alla Biblioteca di Castel San Pietro Terme con la rassegna “Autori in Biblioteca”, che propone incontri con scrittori locali, rivolti agli adulti. Protagonista di questo incontro sarà la scrittura. Infatti l'autrice Imolese Lia Giberti Sarti, esponente dell'Associazione Culturale Pegaso (scrittura e dintorni) di Castel San Pietro parlerà di come nasce un libro: l'ideazione, le regole, i consigli (suoi e dei grandi scrittori Stephen King, Murakami, Carver, ecc.), e la pubblicazione. Inoltre presenterà il suo ultimo lavoro: “La sua Australia”, Giaveno: Echos, 2020.

Una cinquantenne bolognese, insieme al marito partecipa ad un tour organizzato attraverso la Terra dei Canguri. La superba e selvaggia natura dell'Australia, vista dagli occhi di una turista profana, fa da sfondo alla storia personale della protagonista, una donna riservata che, dall'alto delle proprie scelte e certezze, non si lascia mai completamente coinvolgere.

Gli incontri si svolgono all'aperto e su prenotazione obbligatoria al numero 051-940064, o alla e-mail biblioteca@cspietro.it. I posti sono limitati. Il distanziamento sarà garantito mediante l'organizzazione delle sedute, i congiunti potranno sedere vicini.

La rassegna proseguirà martedì 21 con Nadia Giberti che presenterà "Le amiche", Rossini, 2021

Dal 15 settembre le Biblioteche comunali saranno aperte con l'orario invernale.
Info: Biblioteca di Castel San Pietro Terme - Via Marconi 29 – Castel San Pietro - www.cspietro.it - 051-940064, biblioteca@cspietro.it
Per accedere ai servizi della biblioteca è obbligatorio (dai 12 anni) esibire il green pass. Per informazioni e richieste il personale della biblioteca è a disposizione.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?