Venerdì 15 ottobre 2021

Biblioteca di Castel San Pietro Terme, ore 20:30

Ambiente: oggi e(') domani

Stefano Maggi presenta "Mobilità sostenibile. Muoversi nel XXI secolo, il Mulino editore (2021)
Relatore: Valerio Zanotti, giornalista
Per info e prenotazioni: 051 940064

Primo appuntamento della seconda edizione del ciclo di incontri nato per aumentare la consapevolezza intorno al surriscaldamento globale e per promuovere azioni e pratiche di contrasto. Il ciclo, organizzato da Comune di Castel San Pietro Terme - Assessorati alla Cultura e all'Ambiente e Biblioteche comunali in collaborazione con la libreria indipendente Atlantide, prevede la presenza di autori, docenti, relatori e altri soggetti impegnati a diverso titolo su questi temi.

Alcuni impegni dell'Amministrazione comunale:
- incremento della percentuale di raccolta differenziata con avvio di progetti di raccolta selettiva
- realizzazione di nuovi percorso ciclopedonali per completare la rete urbana di percorsi
- interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici
- piantumazione di nuovi alberi rispettando il rapporto 1:3 in caso di abbattimenti

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?