Giovedì 25 novembre 2021

Trasmissione radiofonica in diretta, dalle 09:00 alle 11:00

"Che Radio di Genere", in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

a cura degli studenti dell'I.I.S. Bartolomeo Scappi di Castel San Pietro Terme.

Il progetto “Che radio di genere!” «ha l'obiettivo di favorire l'uso corretto del linguaggio di genere per il rispetto per una cultura plurale delle diversità e della non discriminazione, anche in relazione all'orientamento sessuale e all'identità di genere, promuovendo il tema della parità uomo/donna e le pari opportunità – spiegano dall'Istituto -. Si propone inoltre di prevenire e contrastare i fenomeni di violenza di genere e di discriminazione attraverso una didattica sperimentale ed innovativa, che mira al coinvolgimento diretto degli studenti, attraverso una tipologia di studio attiva e pratica. Nello specifico, l'intento è quello di realizzare un percorso rivolto alle giovani generazioni, mirato anche alla sensibilizzazione del territorio e della sua comunità nei confronti di una tematica così attuale».

Il progetto presentato dall'associazione PerLeDonne e dall'Istituto Scappi, ha avuto l'adesione del Comune di Castel San Pietro Terme e di vari altri partner, tra cui il Circondario Imolese con il CISST, l'Istituto Comprensivo di Castel San Pietro Terme, la Direzione Didattica di Castel San Pietro Terme e l'Asl di Imola, e si avvale della collaborazione di Radio Media Castellana.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?