Lunedì 17 gennaio 2022

Canale Youtube del Comune, Tutta la giornata

10a Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali: "Pr an dscurdèr al dialàtt"

Giornata è stata istituita dall'Unione Nazionale delle Pro Loco per sensibilizzare istituzioni e comunità locali sull'importanza di tutelare questi patrimoni culturali.
L'associazione Terra Storia Memoria, in collaborazione con Amministrazione Comunale e Pro Loco di Castel San Pietro Terme, presenta per il secondo anno un breve video (15 minuti) dal titolo "Pr an dscurdèr al dialàtt" ( er non dimenticare il dialetto), conversazione amichevole e ironica tra Roberto Dall'Aglio e Marisa Marocch. Il tema spazia tra celebri brani in dialetto bolognese, argomenti di attualità come il covid o più classici come la cucina e la salute.
Testi e ideazione di Roberto Dall'Aglio, realizzazione tecnica di Fabio Avoni e Giorgia Bottazzi. Produzione dell'Associazione Terra Storia Memoria di Castel San Pietro Terme.

Link al canale Youtube del Comune: https://www.youtube.com/user/comunecspt

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?