Venerdì 8 luglio 2022

Parco Casatorre, area del campo di basket all'aperto, ore 18:00

Indigest Festival

Inizia un fine settimana tutto all'insegna della musica indipendente con l'Indigest Festival, organizzato dall'associazione di promozione sociale Uroboro, con il patrocinio di Comune e Pro Loco castellani e Città metropolitana di Bologna. L'ingresso è libero.

Venerdì 8 apriranno il festival i Moringa Clave, vincitori del Ganesh , il contest per band emergenti organizzato da UroBoro che si è svolto a giugno. Sul palco saliranno poi The Pyoneirs, ovvero Riccardo Naldi (voce/chitarra), Riccardo Turrini (chitarra), Matthew Cavina (batteria) e Francesco Ottaviano ( basso), «quattro musicisti del bolognese con una grande passione per cinema e letteratura a tema fantascientifico, tanto che chiamano il loro genere musicale Sci-Fi Rock», seguiti dai Mother's Cake, «trio austriaco che trasmette un'energia pura e cruda che colpisce le persone a livello primordiale e collettivo, inventano un suond progressive-rock moderno e potente».
Inoltre dalle ore 18 di venerdì 8 fino alla conclusione del festival, Indigest ospiterà “Convivenze 2022”, mostra di fumetti e antropologia sul tema trasversale delle migrazioni, con vari incontri di approfondimento e dibattito con autrici e autori dei fumetti assieme a ricercatori e ricercatrici di antropologia e materie affini. Venerdì 8 nel primo incontro di “Convivenze” si parlerà de "Il re di Bangkok" (add editore, 2019) con Sara Fabbri (co-autrice del libro) in dialogo con l'antropologo Bruno Riccio.

Al festival sarà presente lo stand dell'Avis di Castel San Pietro Terme, per sensibilizzare alla donazione di sangue.

Per ulteriori informazioni: pagine facebook di Uroboro e dell'Indigest Festival.
Per informazioni e aggiornamenti sugli eventi estivi organizzati o patrocinati dal Comune di Castel San Pietro terme: sito web www.cspietro.it e pagina facebook www.facebook.com/cspietro/

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?