Domenica 10 luglio 2022

Parco Casatorre, area del campo di basket all'aperto, ore 18:00

Indigest Festival

Festival della musica indipendente organizzato dall'associazione di promozione sociale Uroboro, con il patrocinio di Comune e Pro Loco castellani e Città metropolitana di Bologna. L'ingresso è libero.

Alle ore 19 presentazione del progetto “La Necessità e il Piacere di Raccontare”: Paolo Moreschi, autore del concept “La Storia di Franco”, e Marco Martz, autore del leporello ispirato alla vicenda narrata, racconteranno le motivazioni personali, sociali e politiche da cui è nato il lavoro artistico. Sarà un'occasione per affrontare il tema delle persone senza casa evitando semplificazioni, stereotipi e letture rassicuranti.

Alle ore 21.30 il concerto illustrato “La Storia di Franco”, di Paolo Moreschi con 11 canzoni che parlano di un uomo che cade e si rialza, sullo sfondo di una Torino notturna e di una fragile nazione. Un monologo dove le parole ampliano e dettagliano il contenuto emotivo delle canzoni. In concerto con Paolo Moreschi anche Andrea Mazzari alle corde (vocali e non), Omar Pontis alle pelli e Marco Martz alle matite, ad impreziosire lo spettacolo con il racconto illustrato della vicenda narrata.

All'incontro di Fumetto e Antropologia delle ore 20, si parlerà dei fumetti: "Mediterraneo" (Round Robin editrice, 2018) di Luca Ferrara e Sergio Nazzaro, "La Mano Nera" (Sergio Bonelli editore, 2017) di Onofrio Catacchio e "Terranera" (Feltrinelli Comics, 2020) di Lorenzo Palloni e Ale Martoz. Con loro le antropologhe Beatrice Ruggieri e Elisa Muntoni e l'antropologo Timothy Raeymaekers.

Al festival è presente lo stand dell'Avis di Castel San Pietro Terme, per sensibilizzare alla donazione di sangue.

Per ulteriori informazioni: pagine facebook di Uroboro e dell'Indigest Festival.
Per informazioni e aggiornamenti sugli eventi estivi organizzati o patrocinati dal Comune di Castel San Pietro terme: sito web www.cspietro.it e pagina facebook www.facebook.com/cspietro/

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?