Sabato 3 settembre 2022

Centro Sociale Valquaderna, via Montecalderaro 131, ore 15:00

Un tuffo nella storia del territorio

Sabato ore 15 percorso n. 1 in bicicletta per visita guidata al sito archeologico di Claterna, patrimonio del Ministero dei Beni Culturali e gestito da Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città di Bologna, Modena, Reggio Emilia e Ferrara. La visita guidata è organizzata da Centro Sociale Valquaderna in collaborazione con ProLoco di Castel San Pietro Terme nell'ambito del “Settembre Castellano” ed è a cura di Associazione Centro Studi Claterna.
Al rientro stand gastronomico e serata di ballo con Davide Ballestri.

Domenica ore 9 camminata n. 2 per l'antica strada della “Fontana” con visita guidata al mosaico di Claterna custodito presso il Resort Palazzo di Varignana ed a proseguire alla cripta fondante la Chiesa di S.Maria e S.Lorenzo di Varignana. La visita guidata è organizzata da Centro Sociale Valquaderna in collaborazione con ProLoco di Castel San Pietro Terme nell'ambito del “Settembre Castellano” ed è a cura di Associazione Centro Studi Claterna.

Prenotazione obbligatoria al 3358151563

Ulteriori info: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/notizia/un-tuffo-nella-storia-del-territorio-visite-guidate-sabato-3-ore-15-e-domenica-4-ore-9

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?