Martedì 11 ottobre 2022

Libreria Atlantide, Via Mazzini 93, Castel San Pietro Terme, ore 20:30

Ambiente Oggi E(') Domani: Presentazione della collana “terra” di Nottetempo editore

Primo appuntamento con il ciclo "Ambiente Oggi E(') Domani, incontri con gli autori ottobre-novembre 2022 promosso dagli assessorati alla Cultura e all'Ambiente del Comune di Castel San Pietro Terme in collaborazione con la libreria indipendente Atlantide.

ANDREA GESSNER, presidente e fondatore di Nottetempo edizioni, presenta la collana “terra” insieme a MARCO MALVESTIO, autore di “Raccontare la fine del mondo. Fantascienza e antropocene.” Nottetempo editore

Viviamo in tempi fantascientifici: questo è vero non solo perché intorno a noi accadono cose stupefacenti, ma anche perché il nostro tempo è cronologicamente quello in cui i classici della fantascienza ambientavano la loro immaginazione del futuro. Si apre così lo spazio per una riflessione sulle diverse fini del mondo ma anche sulla possibilità di coesistenza in un pianeta vivente dove animali e piante chiedono un nuovo riconoscimento, raccontare la fine del mondo è un'originale ricerca sulla fantascienza distopica in cui Margaret Atwood e James Ballard incontrano Donna Haraway e Timothy Morton, per immaginare un nuovo futuro possibile nell'era della globalizzazione e del cambiamento climatico.

Info:
Biblioteche comunali 051940064 biblioteca@cspietro.it
Libreria Atlantide: Tel./WA 0516951180 info@atlantidelibri.it

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?