
Il titolo di questa 37
a edizione è "Riflettere sulla didattica della matematica per insegnare: ricerche ed esperienze"
Il convegno si aprirà alle ore 14 al Centro Congressi Artemide con i saluti delle autorità politiche e accademiche, fra cui interverranno Fausto Tinti, sindaco di Castel San Pietro Terme e Fabrizio Dondi, assessore alla Cultura di Castel San Pietro Terme.
Il Convegno Incontri con la Matematica si svolge nella città di Castel San Pietro Terme dal 1987 registrando sempre notevole interesse e forte affluenza di partecipanti. Ogni anno centinaia di insegnanti di ogni ordine e grado, dalla scuola dell'infanzia all'università, dirigenti scolastici, ispettori e dirigenti ministeriali assistono a interessanti e coinvolgenti conferenze e seminari a carattere divulgativo o didattico; partecipano a laboratori, mostre di matematica o sulla matematica; presenziano a spettacoli di teatro e cinema matematico; visitano mostre di arte figurativa connesse con la matematica.
La manifestazione, che si avvale dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e del patrocinio di Comune di Castel San Pietro Terme e Regione Emilia-Romagna, è organizzata da NRD di Bologna - Università di Bologna, associazione Incontri con la Matematica con la Direzione scientifica di Bruno D'Amore (presidente), Giorgio Bolondi e Federica Ferretti. L'organizzazione tecnica, economica e finanziaria è di ForMath Project (ente riconosciuto dal MIUR per la formazione degli insegnanti).
Per informazioni:
https://www.incontriconlamatematicaonline.it/-
formath.icm@gmail.com / 3803446223