Venerdì 13 gennaio 2023

Cinema Teatro Jolly, via Matteotti 99, ore 21:00

"Long a l'èrzen ed Sèvna" con Compagnia "Al nostar dialatt"

Spettacolo della stagione teatrale 2022-23 al Cinema Teatro Jolly con la direzione artistica di Dario Criserà e il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme.

Testo di Marcello Gamberini, regia di Mauro Baricordi

Un fitto mistero avvolge la morte di un facoltoso industriale mai rientrato da un viaggio di lavoro. Una vedova inconsolabile e un giardiniere non troppo svelto di comprendonio, sono i protagonisti di questa incredibile storia che vede coinvolti altri personaggi che, sulle rive del Savena, cercheranno di dipanare l'intricata vicenda.

La Compagnia opera da oltre 40 anni rappresentando commedie dialettali, per promuovere e diffondere la cultura Dialettale Bolognese. L'associazione è composta da 27 attori, tutti dilettanti, che si propongono con il loro impegno di offrire alcune ore di allegria ad un pubblico di giovani, adulti, bambini ed anziani.
Credendo fermamente che il dialetto rappresenti per tutti un legame con la tradizione e uno strumento di coesione, il suo studio e il desiderio di tramandarlo alle nuove generazioni sono diventati gli scopi dell'attività.

Abbonamento dialettale

Prenotazioni SMS / WHATSAPP 333 94 34 148 - info@eclissidilana.it
Info: www.teatrojolly.net

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?